strelec

David Strelec è sempre più vicino alla Reggina. L’attaccante slovacco classe 2001 – riporta Gianluca Di Marzio – potrebbe arrivare dallo Spezia con un prestito secco e iniziare una nuova esperienza in maglia amaranto.

Il club calabrese già da giorni era alla ricerca di un attaccante: inizialmente gli occhi erano puntati su Andrea La Mantia, in forza alla SPAL, ma la pusta si era complicata. Nel mirino dunque il giovane bianconero e Markus Pink, attaccante dell’Austria Klagenfurt e capitano della squadra.

Ufficiale Strelec: il comunicato

La Reggina comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Strelec, proveniente dalla società Spezia Calcio.

A David un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto.

La carriera di Strelec

Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dello Slovan Bratislava, Strelec approda in Prima squadra il 5 agosto 2018, nel match contro lo Zemplin Michalovce. Tre anni dopo, il 31 agosto 2021, si trasferisce allo Spezia esordendo pochi mesi dopo in Serie A contro il Milan. Il primo gol nella massima serie arriva a ottobre successivo, nel match casalingo contro la Salernitana. Nello stesso mese sigla la prima doppietta con la maglia bianconera contro il Brescia, nel match di Coppa Italia terminato 3-1 per i liguri.

Grazie alle sue qualità guadagna un posto in Nazionale e il 24 marzo 2021 scende in campo contro Cipro. Pochi giorni dopo, nella gara contro Malta firma il primo gol. Il cammino con la Slovacchia termina anzitempo: dopo le convocazioni per Euro 2020 viene infatti fermato da un infortunio.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, anche Masciangelo in arrivo: i dettagli

Palermo, le condizioni di Stulac: la diagnosi definitiva

Graves: “Palermo? Come vivere un sogno. Mi ispiro a Puyol”

Chi è Aurelio, giovane terzino sinistro in arrivo al Palermo

[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui