Palermo

Il nuovo acquisto del Palermo, Simon Graves si è presentato questa mattina alla stampa. Il difensore danese è arrivato dal Randers per una cifra intorno ad un milione di euro e mezzo. Giocatore molto giovane, ma che già era diventato un pilastro della difesa della sua squadra precedente. Ecco di seguito le sue parole da neo giocatore del Palermo.

Le parole di Graves

Sulla pronuncia del suo nome e su Kjaer: “‘Graves’ o ‘Greivs’, potete chiamarmi come volete. Kjaer? Simon lo ammiro tantissimo, da ragazzo lui è approdato al Palermo facendo cose fantastiche”. 

“Sono molto contento e fiero bei essere stato seguito da questa società così ambiziosa. Da tutta la vita so che il Palermo è un grande club, a prescindere i problemi degli ultimi anni, conosciuto in tutto il mondo, con colori iconici a livello mondiale. Dal momento in cui ho saputo che il Palermo mi stava cercando per me è stato come vivere un sogno. Penso sia una grande opportunità per mettermi alla prova. Penso sia una sfida importane ma devo dare il 100% in ogni momento. Voglio contribuire il più possibile e giocare più partite che posso”.

“Inizialmente giocavo da centrocampista, ma a 18 anni mi sono spostato in difesa: ciò mi ha aiutato con le strategie di gioco. Sono molto bravo nel gioco aereo e nel difendere grazie anche alla mia prestanza fisica, sia al centro della difesa che anche come braccetto sia a destra che a sinistra”. 

“Per me è un orgoglio essere qui e far parte di un club così ambizioso con alle spalle una società top come il City Football Group. Il mio sogno è giocare per la nazionale, Palermo ne ha portati tanti giocatori nelle rispettive selezioni. Per me è un orgoglio essere paragonato a Kjaer ma voglio fare la mia carriera e creare in futuro anche con la nazionale danese. In questi primi mesi ciò che voglio fare è adattarmi al calcio e alla cultura italiana. Puyol è il calciatore al quale più i ispiro oltre che i calciatori della mia nazione”. 

LEGGI ANCHE

Chi è Aurelio, giovane terzino sinistro in arrivo al Palermo

Calciomercato Palermo, arriva La Gumina se esce Vido?

Genoa, ora è ufficiale: arriva Salcedo. Il comunicato

[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui