Palermo

Brunori «no-limits» e il Palermo sogna.

Il n. 9 sempre più decisivo: fra gol e assist, c’è il suo zampino nel 60% delle marcature dei rosa. Continua la scalata fra i bomber all-time, con 44 reti totali è in quinta posizione

Il capitano si sta confermando spietato pure in serie B. Dopo la doppietta all’Ascoli, sono già 12 i centri in campionato, come Cheddira.

Macchina da guerra. L’italo-brasiliano segna in tutti i modi. E in dote porta (quasi) sempre punti pesanti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena racconta le gesta di Matteo Brunori il bomber rosanero che segna in tutte le maniere. Come ad Ascoli dove è andato in rete prima con un sinistro sporco e poi con una palombella col piede destro. E dire che in estate erano molti gli scettici che ritenevano non fosse all’altezza del salto di categoria ma Brunori è riuscito a zittire gli scettici e tutti coloro che non lo ritenevano adatto a palcoscenici importanti.

Le prime parole di Graves: “Il Palermo mi seguiva da tempo”

In questa stagione ha messo in porta 12 palloni ma ha anche fornito tre assist e sulle 25 marcature complessive della squadra la sua percentuale si aggira intorno al 60%. Un dato che fa capire come il Palermo senza i suoi gol andrebbe in difficoltà visto che le sue realizzazioni hanno fruttato 17 punti. Insomma i gol di Brunori sempre o quasi sempre hanno portato punti tranne quelli realizzati nella gara di andata con l’Ascoli e la doppietta di Cosenza che sono stati gli unici inutili. In media fa circa un gol ogni quattro tiri e mezzo, dicono le statistiche.

Palermo, ora cambia tutto

Complessivamente i suoi gol in maglia rosanero sono 44 e Brunori si assesta al quinto posto della classifica marcatori di tutti i tempi. Prima di lui Troia con 48 gol e Vernazza con 53; al secondo posto Luca Toni a 51 goal mentre sembra irraggiungibile Miccoli con 81 marcature. Un bilancio importante e l’obiettivo è quello di non fermarsi per stuzzicare il sogno di un’altra promozione e per far sì che Mancini lo tenga in considerazione anche per altre occasioni che non siano un semplice stage.

[VIDEO] Calciomercato Palermo: Stulic ed il paragone con Vlahovic

Troppo rumore ad Ascoli: “Bucchi via” e Corini non si sente

 

LEGGI ANCHE

Palermo, ds Randers: “Graves ceduto ad una grande società”

Chi è Simon Graves, nuovo difensore rosanero. Un ritratto…

Calciomercato Palermo, depositato il contratto di Graves

Palermo, Graves è rosanero: la nota del club

Calciomercato Palermo, Masciangelo ad un passo: i dettagli della trattativa

Ascoli-Palermo 1-2, le pagelle: spiccano Brunori e super Pigliacelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui