azzi palermo

Paulo Azzi conquista il pubblico dell’Unipol Domus. L’ex centrocampista del Modena, precedentemente ad un passo dal Palermo ma prelevato poi dal Cagliari, ha esordito ieri con la maglia rossoblu presentandosi con una rete che si è rivelata decisiva per i tre punti.

Il brasiliano classe ’94 ha messo la firma sul gol del 2-0 contro il Como. A sbloccare i giochi ci ha pensato il solito Pavoletti, al minuto 16. La partita poi è stata chiusa dal nuovo arrivato al minuto 49, dopo uno scambio con Kourfalidis. Molti tifosi rosanero, che speravano tanto di poterlo vedere con indosso la maglia del Palermo, si sarebbero chiesti: “E se avesse esordito contro il Perugia?”.

Perugia-Palermo senza Azzi

La gara di ieri contro gli umbri, terminata contro tutte le aspettative con un 3-3, ha infatti lasciato l’amaro in bocca a quei 500 tifosi ospiti presenti al Curi. Un Perugia in forte crisi, data la posizione in classifica, che ha saputo tenere testa agli uomini di mister Corini, quasi illudendo in un momentaneo dominio, vista la piega che aveva preso la gara già nei minuti iniziali (2-0 al 7′). L’allenatore bresciano avrebbe potuto sperare nel nuovo innesto Renzo Orihuela, difensore uruguaiano arrivato pochi giorni fa nel capoluogo siciliano, lasciato poi in panchina.

Trattativa Azzi

Il Palermo poche settimane fa era riuscito a superare la Salernitana in ottica mercato ed era vicinissimo a chiudere l’operazione con il 28enne brasiliano. Tuttavia il Cagliari è riuscito abilmente ad ottenere la fumata bianca con un’offerta molto più vantaggiosa dei due club, presentata nel cuore della notte. L’ex Modena ha infatti firmato con i rossoblu un contratto biennale fino al 2025.

LEGGI ANCHE

Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: spicca Pigliacelli, Brunori decisivo

Palermo, andare in svantaggio? Non è più un problema. Lo conferma Perugia

Brunori tra i grandi del Palermo: è il quinto calciatore più prolifico

Corini: “Primo tempo male. Nella ripresa cuore e anima. Sul mercato…”

Castori: “Risultato bugiardo, il Palermo non meritava il pareggio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui