Palermo

Palermo – Il mercato comincia con i tagli, in cinque con la valigia pronta

Accardi, Lancini, Doda, Peretti e Pierozzi da tempo fuori dal progetto tecnico. Rischiano anche Crivello, Vido e Soleri.

Dal 2 gennaio via alla sessione invernale, il Palermo prova a liberare slot per un paio di innesti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il mercato invernale del Palermo ha dei punti fermi:  sfoltire la rosa e dare maggiore qualità. Il direttore sportivo Rinaudo lavorerà su questi due fronti e anche su quello delle scadenze di contratto sebbene queste non siano una priorità.

Ci sono elementi che non rientrano più nei piani tecnici dell’allenatore e sono almeno in cinque, quelli inutilizzati come Doda, Peretti e Accardi e quelli che hanno visto il campo per pochissimi minuti come Pierozzi e Lancini. Tutti i difensori e non sarà semplice cederli. Doda e Peretti  in estate potevano andare in C ma poi tutto è sfumato.

CorSport – Bufera su A e B, classifiche a rischio

Accardi viene da un lungo periodo di inattività e ora ha meno estimatori che in estate;  Pierozzi potrebbe rientrare alla Fiorentina e Lancini è in scadenza di contratto. Dovessero partire questi cinque giocatori si libererebbe solo un posto perché, tolto Lancini,  gli altri sono tutti under o giocatore bandiera come Accardi. Per questo la dirigenza rosanero potrebbe prendere in considerazione altre ipotesi come cedere in prestito Soleri che ha mercato in Serie C o Vido che non ha pienamente convinto e potrebbe ritornare all’Atalanta.

Calciomercato Palermo: gli acquisti per alzare la qualità

Crivello ha un contratto in scadenza nel 2024 e rischia l’esclusione dalla lista qualora ce ne dovesse essere bisogno. I nuovi innesti però potrebbero essere pochi perché Corini non vuole un organico di grosse dimensioni. Vuole solo giocatori di qualità in grado di giocarsi il posto con i titolari. Manca un esterno destro, mancano puntelli in difesa sia tra i centrali che tra i terzini, si valutano nuovi giocatori per la mediana e si sonderà il terreno anche per un vice Brunori. Questi i piani di Rinaudo.

Azzi al Palermo? Il procuratore: “Nessun commento”

Brescia come Frosinone: ancora palloni in campo contro il Palermo

LEGGI ANCHE

3 ex equo sul podio di una stagione indimenticabile… ma non solo

E alla fine a Brescia hanno pure avuto paura!

Pep Guardiola e quel legame con Brescia e Palermo

Calciomercato Genoa, colpo in arrivo: si attende il via libera

Palermo-Argentina: la storia della ‘Seleccion rosanero’

Ternana, Bandecchi verso i tifosi: “Siete delle m***de”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui