City Football Group

Palermo – Sogni declassati, i rosanero puntano alla salvezza

Il Palermo dell’emiro ridimensiona i sogni. L’obiettivo è la salvezza

Dopo la sconfitta contro il Venezia i rosanero fanno i conti con il baratro della retrocessione.
La squadra si aggrappa al portiere Pigliacelli.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come con questo trend si rischia la retrocessione: due sconfitte consecutive contro dirette avversarie, una classifica cortissima ed una involuzione nel gioco. La sconfitta con il Venezia può diventare uno spartiacque: con 15 punti in classifica e soltanto quattro in più rispetto all’ultimo posto.

E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

Il campionato del Palermo insomma sarà una lotta punto a punto per mantenere la serie B. Qualcosa di diverso dall’obiettivo più volte ribadito dalla società e cioè quello di consolidare la categoria. L’articolo sottolinea le parole di Di Mariano quando si presentò al Barbera e dichiarò che bisognava fare al più presto 35-40 punti. Ecco con questo andamento quella soglia difficilmente sarà raggiungibile prima della primavera il che significherebbe trascorrere una stagione di lotte fino alla fine per mantenere la categoria. Anche perché tutte le squadre sotto il Palermo hanno fatto punti.

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

I rosanero adesso sono attesi da un tour de force in appena otto giorni con Benevento – Como e Spal, al termine del quale la squadra di Corini o avrà rialzato la testa o sarà ancora a  galleggiare oppure si troverà nel baratro prima di Natale. Per una squadra che ha vinto con le grandi come Genoa e Parma,  gli scontri diretti non sono andati benissimo soprattutto in casa dove è vero che il Palermo ha battuto il Perugia ma ha raccolto solo un punto con Pisa, Cittadella e Venezia. Per uscire da questo momento difficile bisognerà innanzitutto recuperare il morale a partire dal capitano Brunori che domenica ha vissuto una serata da incubo sia per il rigore fallito che per la ribattuta calciata fuori.

[VIDEO] Piove in tribuna centrale: il Renzo Barbera non regge la pioggia

 

LEGGI ANCHE

Una sconfitta meritata e preoccupante

Andreazzoli gradisce il Genoa, il club tentenna. Ecco cosa succede

 Palermo-Venezia, le pagelle: Pigliacelli è l’unico che si salva

Palermo-Venezia, rigore negato a Brunori: ecco cosa è successo

Caressa: “La Reggina deve andare in Serie A. VAR? Si confonde il suo utilizzo”

Criscitiello: “Il VAR non deve decidere le sorti del campionato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui