Clamoroso in casa Juventus: il presidente bianconero, Andrea Agnelli, si è appena dimesso assiema a tutto il CDA. Questo è quanto riportato dal sito di Gianluca Di Marzio. Non si conoscono ancora le motivazione che hanno spinto Agnelli a fare una tale scelta.
In serata si è tenuto un consiglio d’amministrazione alla Continassa ed erano presenti, oltre al Presidente bianconero, il suo vice Pavel Nedved, l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene ed altri membri appartenenti al CDA. Dopo il coinvolgimento nell’indagine Prisma, con l’accusa di falso in bilancio e le contenstazioni da parte della Consob, il consiglio ha deciso all’unanimità di abbandonare la Juventus. Questo è quanto scritto su La Gazzetta dello Sport.
Di seguito il comunicato della Juventus in merito alla questione.
Il comunicato della Juventus
“I membri del Consiglio di Amministrazione, considerata la centralità e rilevanza delle questioni legali e tecnico-contabili pendenti, hanno ritenuto conforme al miglior interesse sociale raccomandare che Juventus si doti di un nuovo Consiglio di Amministrazione che affronti questi temi. A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico.
Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vice- presidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite. Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato.
Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della Società dalla Consob e dalla Procura. Tutto quanto sopra considerato, al fine di rafforzare il management della Società, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire l’incarico di Direttore Generale al dott. Maurizio Scanavino”.
LEGGI ANCHE
Palermo: quella fastidiosa (e pericolosa) abitudine alla sconfitta
Andreazzoli gradisce il Genoa, il club tentenna. Ecco cosa succede
[VIDEO] Piove in tribuna centrale: il Renzo Barbera non regge la pioggia
Caressa: “La Reggina deve andare in Serie A. VAR? Si confonde il suo utilizzo”
Criscitiello: “Il VAR non deve decidere le sorti del campionato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
IN AGGIORNAMENTO – Malore Bove, il comunicato della Fiorentina
Catania fermato dall’ex rosanero Fella: con la Cavese termina 1-1
Como-Monza come Frosinone-Palermo: palloni in campo durante un’azione