Palermo Sala

Palermo, Sala prova a prendersi la fascia sinistra senza padroni

Solo due volte titolare, le prove di Crivello e Devetak non hanno convinto.

L’allenatore Corini recupera il terzino che finora ha giocato meno di tutti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la fascia sinistra del Palermo sembra non avere un padrone assoluto e Corini non è riuscito a trovare ancora una soluzione definitiva. Proverà a farlo inserendo Sala e contro il Venezia dovrebbe avere nuovamente una maglia da titolare. Sembra un paradosso eppure Sala è il terzino sinistro che in fatto di minutaggio è quello meno impiegato, tra infortuni e scelte tecniche.

Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost

Tuttavia dopo avere provato senza grosse successo tutte le alternative, la soluzione che si prospetta adesso è rilanciare il tornante che è di proprietà del Sassuolo. Per Sala soltanto 201 minuti in campo in una difesa che tra imfortunati e convocati in nazionale si trova priva di parecchi elementi. Sembra paradossale eppure Sala è quello che ha giocato meno rispetto a tutti gli altri contendenti della fascia sinistra. Devetak che qualche settimana fa non aveva mai visto il campo ha messo insieme ai 208 minuti e se si parla di terzini sinistri puri quello più utilizzato è Crivello che ha giocato 276 minuti.

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

Se invece si guarda al giocatore più impegnato impiegato sulla fascia sinistra spicca il nome di Mateju che ha disputato 448 minuti su quella fascia prima di essere spostato in quella di sua pertinenza cioè a destra. Tuttavia se oggi Sala è il terzino sinistro meno impiegato il motivo è legato più ad infortuni che non a scelte tecniche. Il giocatore infatti si è fatto male due volte nelle uniche partite in cui è stato schierato titolare dal primo minuto. Dopo la sosta si spera che anche la sua stagione possa svoltare perché il rendimento di Crivello e Devetak non è stato abbastanza convincente e perché non sembra che il tecnico voglia spostare nuovamente Mateju a sinistra.

Mercato Palermo: chi resta e chi può andare via a gennaio

LEGGI  ANCHE

Benevento-Palermo, vietata la trasferta ai residenti rosanero: la nota

Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato

Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Calaiò: “Sono stato vicino al Palermo due volte”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui