Palermo

Si sa già, l’Italia non parteciperà al prossimo mondiale di calcio in Qatar, che si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre. Gli azzurri allenati da Mancini, infatti, sono stati eliminati dalla Macedonia al Renzo Barbera di Palermo. Adesso, però, a quasi un mese dall’inizio, sembrano arrivare indiscrezioni di un possibile ripescaggio dell’Italia.

Già, qualche mese fa, si era parlato di ripescaggio per la possibile esclusione dell’Ecuador, poi risolto successivamente. Da poche ore, però, Giulio Mola, giornalista de Il Giorno, sul proprio profilo Twitter ha scritto di una possibilità per gli azzurri di accedere alla fase finale del mondiale. Il tutto andrebbe a discapito della nazionale iraniana, dopo le violenze sulle donne come Mahsa Amini, la ventiduenne uccisa per aver indossato il velo in maniera sbagliata.

Di seguito le parole del giornalista Mola in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Mola sull’Italia al mondiale

L’indiscrezione è arrivata in nottata. La Fifa sta pensando molto seriamente di escludere l’Iran dai mondiali in Qatar dopo le violenze sulle donne. Si decide domenica. In caso di espulsione dal torneo, possibile wild card per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica“.

Per gli azzurri sarà quindi questione di ore per capire il proprio futuro in vista del mondiale in Qatar. Seguiranno aggiornamenti in merito alla notizia.

LEGGI ANCHE

Serie B, Lucarelli: “Il campionato si decide a marzo. Ecco la squadra da A”

Cittadella, Marchetti: “Palermo? Tifoseria importante. E su Embalo e Varela…”

Palermo-Cittadella, dalla doppietta di Mascara al gol di Falletti: i precedenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui