Calciomercato Serie B

Incredibile quanto successo ieri sera in Argentina, con il Boca Juniors che si è laureato campione d’Argentina grazie a un favore dei rivali di sempre del River Plate. Ecco quanto accaduto nell’incredibile finale del campionato argentino.

Boca Juniors campione grazie al….. River

Quella di ieri sera è stata forse la notte più folle della storia del calcio argentino. Ultima giornata di campionato, Boca Juniors di Ibarra primo a 51 punti e Racing Club secondo a 50 punti. Le due squadre in lotta per il titolo, quasi per scherzo del destino, affrontano le rivali di sempre dell’avversario: il Boca affronta l’Independiente alla Bombonera, il Racing invece se la vede con il River Plate. A fine primo tempo entrambe le partite sono bloccate sul pareggio: 1-1 a Buenos Aires e 0-0 ad Avellaneda.

Il secondo tempo di entrambe le partite sembra essere scritto da uno sceneggiatore di Hollywood e ha dell’incredibile. Quasi contemporaneamente Boca e Racing trovano le rispettive reti del vantaggio facendo rimanere invariata la classifica. Negli ultimi 10 minuti di gara succede l’impensabile: Independiente e River pareggiano, entrambe all’81esimo di gioco. Si soffre maledettamente su entrambi i campi con i tifosi sugli spalti con un occhio al campo e l’altro al telefono. Si arriva al 90 esimo e il Racing ottiene un calcio di rigore, il secondo della sua partita. Dal dischetto va Jonathan Galvan, difensore classe 1992, che si prende la responsabilità di segnare il rigore più pesante forse della storia del Racing. Il suo tiro però si infrange contro le mani di Franco Armani, portiere del River Plate che fa impazzire di gioia la Bombonera.

Pochi minuti più tardi, al 95 esimo, Miguel Borja firma la sua doppietta e porta il River in vantaggio per 2-1. A questo punto la notizia arriva a Buenos Aires dove comincia la festa del Boca Juniors che esulta per la prima volta nella sua storia ad un gol del River Plate, nemico di sempre. Gli “Xeneizes” tornano a vincere la Liga Professional e si aggiudicano il loro 35 esimo titolo argentino portandosi a meno due dal River, detentore del record. Ancora una volta il calcio si dimostra una scienza inesatta, piena di sorprese e colpi di scene. Provate a pensare i tifosi del Palermo che esultano ad un gol del Catania, fantascienza?

LEGGI ANCHE

Evidentemente il pubblico del Barbera non capisce niente

“Il caffè della domenica: rosa o nero?”

GdS – Palermo, è crisi nera 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui