benzema

Si è appena conclusa la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2022 al Theatre du Chatelet di Parigi. Il prestigioso premio è stato conferito all’attaccante madrileno Karim Benzema.

Dei 30 giocatori presenti nella lista dei candidati ad ottenere il premio è stato il numero 9 del Real Madrid che, nell’ultima stagione calcistica, ha dimostrato di essere un fuoriclasse non solo in Liga, ma anche in Champions League. Il bomber alla corte di mister Ancelotti ha saputo trascinare i Blancos alla vittoria della 14esima Coppa dalle Grandi Orecchie e del 35esimo titolo di campione di Spagna. Nel corso della stagione 2021/2022 il francoalgerino classe ’87, al Real Madrid dal 2009, ha difatti realizzato un totale di 27 reti in 32 presenze in campionato e 15 reti in 12 presenze in Champions League.

Si conferma anche in Nazionale diventando il quinto miglior marcatore della Francia, nel novembre del 2021, grazie alla doppietta siglata contro il Kazakistan. Lo scorso 13 giugno, inoltre, ha raggiunto le 97 presenze con la maglia dei transalpini piazzandosi al decimo posto della classifica insieme a Laurent Blanc e Bixente Lizarazu.

Il primo Pallone d’Oro in carriera

E proprio alla luce delle eccellenti prestazioni dello scorso anno Benzema era favorito su De BruyneLewandowski e Manè candiati come papabili vincitori. L’attaccante francoalgerino aggiunge quindi un altro tassello al suo palmares, spezzando la serie positiva di Leo Messi, attuale detentore del massimo numero di Palloni d’Oro vinti (7). Secondo il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo (5).

LEGGI ANCHE

La dea bendata si è voltata: Palermo squadra più sfortunata della Serie B?

Pamela Conti da Palermo al Venezuela per una vittoria storica

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Palermo, dammi solo un minuto…oppure quindici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui