pamela conti

La palermitana Pamela Conti, c.t. della Nazionale Under 20 venezuelana ha trionfato ai Giochi Sudamericani. Prima vittoria storica per la Vinotinto, ottenuta anche grazie ad altri due siciliani: Carmelo Semprevivo, allenatore dei portieri, e il tecnico in seconda Vincenzo Conti. A renderlo noto PalermoToday che sottolinea l’entusiasmo manifestato da Semprevivo per l’ottimo lavoro svolto dalla compaesana.

Le dichiarazioni di Semprevivo

“Pamela ha cambiato il calcio in Venezuela ed è lei la principale artefice di questo successo, sono qui per lei che mi ha voluto un anno fa e devo ringraziarla per avermi fatto vivere questa straordinaria avventura. Io inizialmente allenavo contemporaneamente i portieri a Misilmeri e periodicamente volavo in Sudamerica per l’impegno con la Nazionale vinotinto. Dopo un anno, la Federazione venezuelana mi ha chiesto di trasferirmi in pianta stabile a Caracas ed eccomi qui”.

“A luglio scorso, con la Nazionale maggiore, avevamo perso la qualificazione al Mondiale 2023 proprio dagli undici metri contro il Cile. Si è ripresentato un incubo, ma a chi difendeva i pali ho soltanto detto di stare tranquilla e di non buttarsi in anticipo. Con questa filosofia siamo riusciti a vincere le Olimpiadi continentali battendo l’Uruguay. Al ritorno a Caracas dal Paraguay siamo stati accolti come degli eroi, non dimenticherò mai i complimenti della Federazione e di aver regalato una gioia a un Paese che ha bisogno di entusiasmo”.

LEGGI ANCHE

Perugia, il ds Giannitti sollevato dall’incarico. Il comunicato del club

Cittadella, si fermano alcuni giocatori. A rischio per la sfida col Palermo?

Palermo, dammi solo un minuto…oppure quindici

Cittadella, Gorini: “Palermo? Prima pensiamo al Torino”

Palermo-Cittadella, l’ultima partita in Serie B prima del fallimento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui