palermo benevento

Il Palermo nell’ultima gara col Pisa ha incassato 3 reti. Gol pesanti e decisivi che hanno portato la squadra di D’Angelo a ribaltare il risultato e che si vanno a sommare a quelli subiti nelle scorse giornate. I rosanero, infatti, al momento hanno incassato ben 19 gol, un numero alto soprattutto se messo a confronto con quelli messi a segno: solamente 9. Se da una parte la difesa di Corini non convince, dall’altra alcuni dati ci fanno pensare, tuttavia, che il Palermo sia anche una squadra sfortunata. Precisiamo il motivo analizzando alcuni dati.

Palermo squadra più sfortunata della Serie B?

Analizzando le partite del Palermo vi sono alcuni numeri importanti che fanno riflettere. Due dati statistici, resi noti dal sito Fbref, rendono più chiara la situazione dei rosanero. Se si analizzano i tiri generali, cioè sia quelli dentro che fuori lo specchio della porta, e i gol subiti vi è una media di 0,13 reti incassate rispetto ai tiri ricevuti. Dall’altra parte, se si analizzano invece i tiri fatti esclusivamente verso lo specchio della porta la relazione tiri-gol subiti sale, arrivando a 0,38. Dei valori che portano il Palermo ad essere la peggiore squadra di Serie B secondo la classifica che evidenzia la relazione tra tiri e gol. 

Se il Palermo è al primo posto in questa speciale classifica, gli fanno compagnia altre due squadre importanti e che in questo inizio di campionato non stanno brillando. Cittadella e Venezia, infatti, hanno dati simili ai rosanero. La prima per quanto riguarda i tiri generali e i gol subiti ha la stessa media della squadra di Eugenio Corini, 0,13; migliora invece sul secondo dato, scendendo a 0,33. Infine il Venezia, ha una media di 0,12 per gol e tiri generali, mentre sul secondo dato si avvicina al Palermo fermandosi ad un rapporto di 0,37.

Palermo e Venezia, dunque, sono le due squadra che hanno subito maggiormente gol rispetto ai tiri nello specchio della porta da parte degli avversari. Dati che sicuramente portano ad analizzare con attenzione le prestazioni della difesa rosanero. Tuttavia ci si chiede se anche la sfortuna non ci abbia messo lo zampino nella situazione generale.

LEGGI ANCHE

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Cittadella, Gorini: “Palermo? Prima pensiamo al Torino”

Cittadella, si fermano alcuni giocatori. A rischio per la sfida col Palermo?

Perugia, il ds Giannitti sollevato dall’incarico. Il comunicato del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui