Calciomercato Palermo Morutan

Match tra Palermo e Pisa allo stadio Renzo Barbera che si avvicina sempre di più. Di fronte due squadre dall’inizio di campionato piuttosto simile: al di sotto delle aspettative collettive e della tifoseria al netto di un calciomercato importante.

Nella rosa del Pisa un giocatore si è distinto rispetto ai propri compagni di squadra. Il suo nome è Olimpiu Morutan.

Olimpiu Morutan

La carriera del classe 1999 rumeno, ha inizio in patria con la maglia del Universitatea Cluj, prima con la selezione Under 19 e dopo in prima squadra. L’avventura con il club nel settore professionistico non ha vita lunga perché la stagione successiva viene adocchiato ed ingaggiato dal Botosani, in massima serie.

La prima vera stagione con la squadra rumena serve per inserire il giovane classe ’99 negli schemi della prima squadra, pertanto scende in campo 19 volte, quasi sempre da subentrato. Le prestazioni del giovane giocatore gli valgono, per la stagione dopo, la maglia da titolare (40 partite e due gol). L’aspetto dei gol è chiaramente ciò che balza all’occhio di tutti risultando un grosso limite.

Lo Steaua Bucarest, club più importante del campionato, decide di acquistare il giovane da una diretta concorrente ed alla prima stagione migliora il suo score con 3 gol ma soprattutto 9 assist vincenti. La stagione successiva pone in essere 2 gol e 6 assist con un piccolo passo indietro.

La terza stagione, però, è quella dei numeri importanti, finalmente, da top player. Con 8 gol e 15 assist sforna una stagione eccezionale con la maglia rossoblù tanto da attirare diversi club con il Galatasaray che ebbe la meglio nell’asta per il giocatore. L’impatto con il campionato turco non è lo stesso di quello rumeno, con Morutan che colleziona 3 gol e 3 assist in campionato.

Soltanto un anno in terra turca e viene girato in prestito al Pisa dove sembrebbe aver ritrovato la lucidità mancata in Turchia con una rete e 3 assist in 7 match risultando sempre tra i migliori in campo della squadra pisana.

Lo stadio Renzo Barbera è un tempio del calcio importante dove tanti campioni sono passati prima di spiccare il volo; che sia così anche per il gioiellino rumeno?

LEGGI ANCHE

 Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

 Crisi rosanero: cosa può dare una svolta

[VIDEO] Gardini: “Dobbiamo lavorare per il bene del Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui