Palermo

L’articolo di “Il Tirreno” scritto da Andrea Chiavacci tratta della sfida tra le due punte di Palermo e Pisa: Brunori da una parte e Gliozzi dall’altra. I gol dei due centravanti portano alle due squadre più della metà dei punti (pochi) conquistati.

Brunori vs Gigliozzi: Palermo-Pisa entra nel vivo

Palermo e Pisa arrivano alla sfida di sabato del “Barbera” con due umori completamente differenti. Siciliani in un momento nerissimo, con 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate; toscani con 4 punti nelle ultime due. Sfida nella sfida quella tra Brunori e Gliozzi. L’attaccante italo-brasiliano dei rosanero ha portato, con i suoi 3 gol in B, ben 6 punti sui 7 totali. Sua la prima rete del campionato del Palermo nella vittoria all’esordio per 2-0 contro il Perugia. Il classe 1994 ha servito anche un assist a Salvatore Elia quella partita. Brunori che si è poi ripetuto nella vittoria sempre al Barbera contro il Genoa di Blessin 1-0. Un Palermo dunque del tutto “Brunori-dipendente” dato anche lo scarso appoggio del reparto offensivo.

Il Pisa vede i fantasmi dal passato quando incontra Brunori, in gol per ben 3 volte contro i toscani. La prima rete firmata ai tempi dell’Arezzo nella stagione 2018/19, poi due reti con la maglia della Virtus Entella, uno in Coppa Italia e l’altro in campionato. Dall’altra parte il classe 1995 Ettore Gliozzi che con le sue 3 reti ha portato 4 dei 6 punti totali al Pisa. Caratteristiche tecniche ben diverse dal centravanti rosanero, vista anche la sua altezza che gli permette di “fare reparto da solo”. Gliozzi che oltre alle reti segnate ha colpito anche due pali in stagione contro Perugia e Parma. Attaccante dunque prolifico per Luca D’Angelo, che potrebbe schierarlo al fianco di Torregrossa in un tandem offensivo del tutto invidiabile. Dubbia però la presenza del giocatore ex Samp per la sfida contro il Palermo a causa di un infortunio.

LEGGI ANCHE

La Nazione – Palermo fra crisi e contestazione

Repubb. – I manager del City corrono al capezzale del Palermo malato

GdS – Il Palermo cambia le pedine, Corini ripesca Bettella e Broh  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui