Ex Palermo Nocerino

Durante la scorsa estate Antonio Nocerino, ex giocatore del Palermo, ha deciso di ripartire da un nuovo ruolo all’interno del mondo del calcio: quello di allenatore. Infatti l’ex calciatore classe ’85 nel mese di luglio ha iniziato una nuova avventura sulla panchina della Primavera del Potenza.

Il centrocampista ha vestito la maglia del club di Viale del Fante dal 2008 al 2011, vivendo forse il momento migliore della società allora guidata da Zamparini: 122 presenze con i rosa, 6 reti ed 8 assist. Adesso a 37 anni l’ormai tecnico campano ha intrapreso questo percorso ed ha voluto raccontare la propria esperienza ai microfoni di Radio 1 Sport.

Le dichiarazioni di Nocerino

“Sono un allenatore che predilige un gioco offensivo, e nel momento in cui mi ritrovo tanti giocatori di qualità, li butto tutti nella mischia; ad esempio, se ho 4 attaccanti, cerco di farli giocare tutti. Mi piace moltissimo una squadra che attacca, è stupendo il gioco offensivo. Nella mia squadra devono giocare tutti assieme e devono saper parlare la stessa lingua; poi sta all’allenatore farli coesistere assieme”.

“L’ambiente trovato qui è stupendo; la società e le persone sono serie, così come le strutture, che sono ottime. Questo è di certo il mio futuro. So dove voglio arrivare, ma so anche che ci vuole tempo; non c’è fretta”.

Amoruso sul Palermo: “Ha problemi di personalità. Servirà tempo”

GdS – Palermo, inizio ripresa da incubo  

GdS – Il segnale della proprietà, l’Ad  Gigliani è atteso in sede

LEGGI  ANCHE

GdS – In campo si vede la difesa a tre

GdS – Palermo, inizio ripresa da incubo  

Palermo, lavoro differenziato per Mateju e non solo: il report clinico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui