Serie B

Serie B -L’equilibrio è sovrano, senza «materassi» qualcuno si farà male

Fibrillazioni in grandi piazze, già quattro gli esoneri. Stentano tutte le favorite.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone fa il punto sul campionato di Serie B che quest’anno fa davvero paura perché non si capisce chi siano le candidate a vincerlo e chi può andare in serie c, cosa che coinvolge direttamente i rosanero. Una situazione che ha creato tensioni ed ha portato già all’esonero di quattro allenatori, rispetto ai due della scorsa stagione. Due ex centrocampisti rosanero come Liverani a Cagliari e Corini a Palermo non stanno facendo bene e sono stati fischiati dai loro fans.

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

Il Cagliari ha l’obbligo di tornare in Serie A, il Palermo di mantenere la serie B e per entrambi si annuncia un turno molto difficile a Genova e a Terni. In vetta ci sono tre piccole che stanno dando fastidio alle grandi grandi: Reggina, Bari e Ternana dimostrano che programmazione e affiatamento pagano. Sono in alto con gran parte degli organici con cui hanno vinto la Serie C e con gli stessi allenatori. Genoa, Parma, Cagliari e Brescia non stanno facendo bene e il Cagliari quest’anno non ha mai convinto davvero. C’è una squadra che ancora è un’incognita ed è il Venezia.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

Complessa la situazione in coda dove la squadra più ricca è cioè il Como sta faticando tanto ma ha i mezzi e il tempo per recuperare. Nello scorso campionato dopo 7 giornate c’era già  uno stacco, con Pordenone, Vicenza e Crotone che si erano allontanati ed avevano organici sotto la media della categoria. Insomma la lotta per la retrocessione sembrò subito circoscritta a determinate squadre. Quest’anno non sembra così perché in coda ci sono squadre blasonate come Como, Pisa, Perugia assieme a Modena e Sudtirol  e anche il  Palermo che si è mosso tardi e che non ha rafforzato la squadra in ogni reparto.

Riflettendo sui nuovi e sulla vecchia guardia

LEGGI ANCHE

 La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

 I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

Vanoli: “Vicino ad allenare il Palermo. Marwood? Sono rimasto colpito”

Ilicic, adesso è ufficiale: arriva la firma con il Maribor

Sagramola-Di Piazza, la “guerra” non si ferma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui