Vanoli

Paolo Vanoli, ex allenatore dello Spartak Mosca, è intervenuto ai microfoni di Alessio Alaimo per la rubrica A tu per tu di TMW per commentare la possibilità avuta di poter allenare il Palermo. Infatti, dopo le dimissioni date da Silvio Baldini, il City Group ha operato per più di una settimana per cercare il nuovo tecnico. Uno tra questi è stato proprio Vanoli che, dopo aver vinto la Coppa di Russia, ha deciso di abbandonare i rossobianchi a causa della guerra russo-ucraina.

Le dichiarazioni di Vanoli

Ho avuto il piacere di conoscere Brian Marwood a Dubai perché il City Football Group avrebbe voluto rilevare il 20% dello Spartak Mosca. È stato sorpreso dalla mia metodologia di lavoro, avevamo parlato della possibilità di andare a Palermo attraverso un lungo colloquio. E sono stato piacevolmente sorpreso da questo contatto, arrivato all’improvviso. Quando si sta senza allenare per tanto tempo, si ha la possibilità di migliorare sempre. Non ho fretta di trovare una nuova squadra, ma sono voglioso di tornare a lavorare“.

Le ultime esperienze da allenatore

Vanoli, dopo aver allenato dal 2010 al 2016 gli under della Nazionale Italiana, viene chiamato dal Chelsea di Antonio Conte come assistente della prima squadra. Finita l’esperienza con i blues, la stagione seguente si trasferisce all’Inter, per coprire il medesimo ruolo. A dicembre del 2021, infine, Vanoli comincia ad allenare una prima squadra, lo Spartak Mosca. La condurrà a fine stagione alla vittoria della Coppa di Russia, vincendo la finale per 3-0 contro l’Enisej.

LEGGI ANCHE

Repubb. – Rosanero senza idee: sconfitta e fischi al “Barbera”

GdS – Il Palermo perde ed entra in crisi

CorSport – Storico blitz del sudTirol. Corini mai in gara  

[VIDEO] Vergogna al Barbera. La rabbia dei disabili non è per il risultato…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui