Palermo

Palermo – Rosanero senza idee: nuova sconfitta in casa. E arrivano i primi fischi.

Il cambio di modulo non aiuta la squadra. Sul gol, errore decisivo del portiere Pigliacelli. Ma l’allenatore Corini guarda avanti: “Ora una grande gara contro la Ternana”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone analizza la deludente prestazione dei rosanero che ieri, nel match valevole per la settima giornata di Serie B, hanno rimediato una sconfitta contro il Sudtirol per 0-1 tra le mura amiche del Barbera.

Nonostante la promettente esperienza a Manchester evidenziata dal mini ritiro all’Etihad Campus, che avrebbe potuto dare la giusta motivazione, la squadra di mister Corini è uscita tra i fischi. Palermo da matita rossa sia per la fase di appoggio sia per le idee mancate a primo e a secondo tempo. La voglia di pareggiare era sopraffatta da momenti di confusione e un gioco tutt’altro che organizzato.

Quella con i tirolesi rappresenta la seconda sconfitta di fila in questo campionato, ormai entrato nel vivo, dopo la tegola a Frosinone. Lo stesso Corini in conferenza stampa ha sottolineato la mancanza di lucidità e la compattezza degli avversari. Il modulo non è nuovo all’allenatore bresciano: un 4-2-3-1 di matrice baldiniana che non ha entusiasmato, con Floriano sulla trequarti e Saric a riposo perché reduce dal ritiro con la nazionale bosniaca. Solito anche il reparto difensivo composto da Pigliacelli, tra i pali, e Mateju, Buttaro, Marconi e Nedelcearu a coprire davanti. La coppia Stulac Segre a centrocampo e la terna offensiva Floriano, Di Mariano ed Elia a supporto del centrale Brunori.

Stesse pedine ma gioco nettamente diverso da quello cui sono abituati a vedere tutti i tifosi. Nonostante i cambi a secondo tempo e le incursioni nella metà campo avversaria, non mancavano ritardi nei passaggi e tiri sconclusionati. Un insieme di aspetti negativi che hanno prodotto solo fischi dalla curva, non di odio sia chiaro.

Non ci siamo per niente

Palermo-Sudtirol, le pagelle: rosanero inconsistenti, si salvano in pochi

[VIDEO] Vergogna al Barbera. La rabbia dei disabili non è per il risultato…

LEGGI  ANCHE

Corini: “Errore di Pigliacelli va accettato, oggi brutto passo indietro”

Serie B, 7a giornata: cade in casa il Perugia, male la prima di Baldini. Il risultato

Palermo-Sudtirol 0-1: poca grinta e poche idee. I rosanero cadono

Bisoli: “Ho vinto meritatamente contro un avversario preparato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui