Palermo
Ahi Pigliacelli, regalo  al Südtirol. Il Palermo perde ed entra in crisi
Odogwu segna grazie ad un errore clamoroso del portiere, una traversa e un palo per i rosa.
Si riparte con un’altra sconfitta, è la quarta nelle ultime 5 partite.

Palermo a fari spenti. Quarta sconfitta nelle ultime 5 giornate.

Il Sudtirol va in vantaggio al Barbera per una papera di Pigliacelli ma i rosa non trovano le idee per recuperare. La classifica è allarmante.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come prima o poi doveva capitare perché con un portiere che gioca spesso fuori dai pali si erano già viste situazioni a rischio che avevano tenuto in apprensione i tifosi rosanero. Questo episodio, anche se il Palermo non ha giocato bene, ha condizionato la partita perché prendere un gol di questo tipo condiziona moltissimo lo stato d’animo di chi lo subisce e cambia l’inerzia tattica della gara. Il Palermo ha sbattuto per tutta la partita senza trovare lo spiraglio giusto giocando in maniera confusa e senza il giusto ritmo.

Non ci siamo per niente

Lo ha fatto giocando spesso in maniera prevedibile nonostante Corini sia tornato al vecchio modulo e lo ha fatto anche senza buttarsi troppo in avanti temendo di subire il gol del raddoppio in contropiede. I fischi del pubblico a fine gara possono essere interpretati in diversa maniera:  la gente fischia quando la squadra perde oppure i fischi possono essere per una prestazione lenta, compassata e limitata solo a giocare individuali. Ma possono essere anche fischi di rabbia e frustrazione per una squadra che ancora non ha un’identità e che ha fatto bene solo quando ha provato a somigliare a quella dello scorso torneo.

Palermo-Sudtirol, le pagelle: rosanero inconsistenti, si salvano in pochi

Oggi è alla ricerca di se stessa con i nuovi che ancora non ingranano e alla ricerca della conferma dei vecchi. Una squadra lenta e prudente nel primo tempo arrembante ma frenetica e imprecisa nella ripresa. Insomma ci ha provato male ma le sue occasioni le ha avute. Contro un avversario più che abbordabile non ci sono stati quei segnali di crescita che si speravano durante la lunga pausa e al di là dell’episodio negativo di Pigliacelli si rintraccia una difficoltà complessiva di esprimere appieno le potenzialità della squadra. Corini deve cercare di lavorare sul ritmo e sui movimenti senza palla perché la classifica è molto deficitaria e all’orizzonte c’è una trasferta molto delicata.

 

[VIDEO] Vergogna al Barbera. La rabbia dei disabili non è per il risultato…

LEGGI  ANCHE

Corini: “Errore di Pigliacelli va accettato, oggi brutto passo indietro”

Serie B, 7a giornata: cade in casa il Perugia, male la prima di Baldini. Il risultato

Palermo-Sudtirol 0-1: poca grinta e poche idee. I rosanero cadono

Bisoli: “Ho vinto meritatamente contro un avversario preparato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui