Serie B

Serie B – Che valzer alla sosta, Baldini e D’Angelo subito faccia a faccia

La pausa regala quattro cambi in panchina, Cannavaro scopre …l’Italia.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone fa il punto sul campionato di Serie B che dopo la pausa riparte con quattro allenatori nuovi di cui qualcuno prevedibile come quello del Pisa dove D’Angelo è stato richiamato sulla panchina dopo che era stato allontanato tra lo stupore generale e dopo aver portato la squadra Toscana in serie B e sfiorato la A ai play-off persi in finale col Monza.

City Group, 200 milioni per l’acquisto di un nuovo club

Le big iniziano a correre …

Il Pisa insieme al Como è l’unica squadra che non ha mai vinto e staziona nelle retrovie della classifica. E il prossimo turno regala uno scontro tra D’Angelo e Baldini che ha sostituito Castori a Perugia: due tecnici con esperienza alle spalle e con temperamenti simili. Brescia – Frosinone Genoa – Cagliari – Parma e Spal sono tra le prime otto della classifica e questo è un segnale che le cosiddette big stanno cominciando ad ingranare. Nel gruppo di testa sia il Bari che la Ternana, le due squadre promosse negli ultimi due anni dal girone C. Grande entusiasmo a Bari ma forse ancor di più a Reggio Calabria per la capolista Reggina che sarà seguita a Modena da circa 2000 tifosi per provare ad allungare la striscia positiva.

Palermo-Sudtirol, importanti novità per la squadra ospite

Il Como ha chiamato Longo sulla panchina e domani iniziano l’avventura a Cosenza:  l’organico del Como fa pensare che così come il Pisa presto potranno abbandonare la coda della classifica. La serie B cambia dunque pelle con quattro nuovi allenatori, Baldini, D’Angelo, Longo e infine Cannavaro al posto di Caserta a Benevento, un Caserta che era in bilico fin dall’inizio del torneo. Per Cannavaro un debutto assoluto in Italia da allenatore, in Cina ha vinto un campionato, anche allenato la nazionale ma quello è un altro calcio e se ne accorgerà subito affrontando l’Ascoli che a Palermo ha fatto un’ottima impressione sebbene adesso sia in flessione.

 

LEGGI ANCHE

 Devis Mangia sollevato dall’incarico di CT di Malta: accusa gravi per l’ex rosanero

Calciomercato: quanto ha speso il Palermo e le altre di B

Ilicic non verrà mai a Palermo

Crociata, da San Cipirello a Milano. La storia del palermitano del Sudtirol

Foggia, ufficiale: risolto il contratto con Boscaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui