Devis Mangia

Davis Mangia, al momento, non è più il CT di Malta. L’ex allenatore del Palermo è stato sollevato dall’incarico. Devis Mangia non sarà in panchina nell’amichevole che stasera la nazionale di Malta giocherà contro Israele. Accuse gravissime per lui, secondo quanto riporta il quotidiano dell’isola “Times of Malta”, a carico di Mangia. Sarebbe infatti accusato di molestie sessuali nei confronti di un calciatore della nazionale di Malta. Ad aggravare la situazione, anche i precedenti del tecnico italiano. Pare infatti che la sua avventura in Romania, come allenatore dell’Universitatea Craiova, sia finita improvvisamente nel 2019 a causa della relazione con un calciatore.

La Federcalcio maltese ha precisato che Mangia si è reso disponibile a chiarire la vicenda. La notizia arriva poche ore prima del match amichevole del Malta contro l’Israele. Per l’allenatore italiano si potrebbe concludere definitivamente l’avventura sulla panchina della nazionale maltese dopo quasi tre anni. Il suo contratto, inoltre, scadrà a dicembre 2023. Durante il suo mandato da CT ha sfiorato due volte la vittoria della promozione nella UEFA Nations League.

Il comunicato di Malta su Mangia, ex allenatore del Palermo

Ecco di seguito il comunicato della federazione maltese sull’ex allenatore del Palermo.

La Malta FA comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su una presunta violazione delle sue politiche.

Mangia ha dato piena disponibilità per l’accertamento dei fatti.

L’Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta”.  

LEGGI ANCHE

[FOTO] Palermo, code allo store per ritirare i cappellini

GdS – Pochi gol e attacchi… diesel, rosa e Südtirol in avanti faticano

Palermo-Sudtirol, biglietti disponibili: info e prezzi

Sudtirol, allarme infortuni: sette indisponibili. Anche Caviglia out

GdS – Al Palermo adesso serve nuova linfa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui