corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto questa mattina ai microfoni della conferenza stampa per commentare e analizzare la prossima partita di campionato. Sabato pomeriggio, infatti, i rosanero saranno impegnati nella sfida contro la Reggina di Pippo Inzaghi, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie BKT. Ecco di seguito le primissime parole di Corini in vista del prossimo incontro.

LE DICHIARAZIONI DI CORINI

Sui nuovi acquisti del Palermo: “È stato un mercato molto buono, per quello che ho vissuto io. Un mercato di valore, una rosa già buona che andava consolidata con giocatori di esperienza. Ringrazio la società e il direttore”.

Sul momento di transizione della squadra: “Più passano i giorni, più si va a lavorare su alcune dinamiche, ma ci vuole del tempo. Perché i giocatori sono arrivati scaglionati, ma questo ci darà comunque i suoi frutti nel tempo. Al momento siamo in un periodo di passaggio, soprattutto nelle prime sei partite. Già nella sfida precedente, sono stati fatti cambi con giocatori che reputo importanti e che voglio consolidare perché sono fondamentali per me

Sulla preparazione con i rosanero: “Stiamo lavorando con attenzione, facendo capire i concetti che vogliamo trasmettere. La squadra è cambiata, più cambi, e più c’è bisogno di adattamento. Noi dobbiamo concentrarci sull’obiettivo che ci siamo dati e relazionarci su quello. Prepareremo ogni partita al meglio, ed è importante anche avere una tifoserie che ti sostiene. Noi dobbiamo diventare una squadra e un gruppo nel minor tempo possibile, l’ultima esperienza ha evidenziato delle cose su cui dobbiamo lavorare

Sulla prossima sfida contro la Reggina: “Le cose dette con i direttori sono stati portati a compimento. È stato fatto ottimo lavoro. La società mi ha sostenuto e sono felice. Con la Reggina vogliamo riscattarci, e con lucidità vogliamo crescere. Affrontiamo una squadra molto forte e piena di entusiasmo, che ha dominato ultima partita. Dobbiamo pensare a delle cose che vogliamo. Non troveremo mai un avversario in difficoltà oppure che non sia forte, non in questo campionato”

Sulla partita persa contro l’Ascoli: “I gol presi sono diversi, quando si lavora su alcune situazioni bisogna reagire in alcuni modi. Sul secondo gol, l’Ascoli ha fatto una giocata di qualità. Su questo ci abbiamo lavorato e continueremo a farlo. Sull’altro è stato bravo Gondò. Sono situazioni che servono per lavorare e far meglio“.

Sul Saric: “L’ho visto bene, mi ha detto che si allenava con la squadra ed ha fatto tutto il ritiro e anche una partita di Coppa Italia. Quindi lo trovo pronto e arruolabile”.

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, Stulac punta tutto sulla A  

GdS – Di Michele: «È uno scontro diretto»

Repubb. – Spesi 7 milioni per cambiare il volto del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui