City Football Group

E il mercato va. Spesi sette milioni per cambiare il volto del Palermo

Palermo, il mercato va. Spesi sette milioni, la squadra cambia volto

Tra acquisti e prestiti sono arrivati in 14 per rivoluzionare la rosa.
Il valore di mercato del parco giocatori è salito a 19 milioni di euro.

Saric, Di Mariano, il portiere Pigliacelli tra i nuovi ingressi. Ma il colpo più importante è la conferma del bomber Brunori.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come da almeno dieci anni il Palermo non faceva un calciomercato di questo tipo con 14 giocatori arrivati fra cui tanti giovani italiani, una spesa di 7 milioni e 250 mila euro per rifondare una squadra.

Da domani il Palermo giocherà così, e non è poco

Un monte ingaggi da 12 milioni e 7 colpi di mercato da quando è arrivato Corini sulla panchina rosanero e Rinaudo è il direttore sportivo. Si chiude questa sera il mercato estivo e la nuova società ha fatto un’iniezione di capitale per costruire la squadra del futuro con un valore di mercato della rosa che adesso è salito a 19 milioni di euro.  Una vera e propria rivoluzione con un ritmo di tre acquisti ogni settimana:  la dirigenza rosanero in poco tempo ha portato a Palermo rinforzi di primo piano dove l’unico superstite in grado di avere garantita la maglia da titolare è Brunori.

Palermo, mercato (quasi) finito. Ecco cosa potrebbe servire ancora

Che è stato il biglietto da visita del City Group e il colpo più costoso della nuova era. Saric è costato un 1,8 milioni di euro, Di Mariano è stato preso dal Lecce per un milione, Segre dal Torino per 500mila più il prestito di Corona. Pigliacelli è costato 500 mila euro e 40.000 il cartellino del serbo Devetak. Un altro milione è stato speso per riscattare Soleri dal Padova e 300mila per Damiani dall’Empoli. L’articolo fa poi il punto sui tanti prestiti e sulle cessioni di giocatori che si potevano considerare fedelissimi di Baldini come De Rose,  Dall’Oglio Luperini e Giron.

 

Palermo, dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini è cambiato tutto

LEGGI ANCHE

 Palermo, quasi fatta per Somma al Catania: le ultime

Palermo, ira dei tifosi per una gaffe in uno spot pubblicitario

 Lele Adani alla Bobo Tv: “Ciò che è successo a Baldini non dovrebbe esistere”

 [FOTO] Ultras della Roma ricordano Totò Rambo

Bellusci, l’uomo ”simbolo” poi ingiustamente fischiato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui