Palermo

Palermo – Dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini è cambiato tutto

Dopo il 27 luglio è cambiato tutto. È cambiato il mercato della società rosanero, è cambiata la filosofia ed il modo di fare mercato. Sembra proprio essere cambiata la ratio che guida le attività di potenziamento della squadra. Se prima del 27 luglio si era lavorato esclusivamente per il rinnovo dei senior, che lo scorso campionato avevano contribuito alla promozione in serie B, e si era anche operato portando a Palermo tanti under, dal giorno delle dimissioni di Castagnini e Baldini, si è avuta un’inversione di tendenza.

Palermo, ira dei tifosi per una gaffe in uno spot pubblicitario

Dall’arrivo di Corini si è completamente voltato pagina. Il nuovo corso ha preso un solo under ed ha concentrato tutti i suoi sforzi su giocatori esperti e di categoria, tutti over 23.
Durante il regno Castagnini sono arrivati Sala, Elia, Pierozzi, Stoppa, Devetak, Pigliacelli e Nedelcearu. Soltanto un paio sembrano poter ambire stabilmente alla maglia da titolare e Pierozzi addirittura viene considerato a rischio partenza e rientro alla casa madre. Durante la gestione Rinaudo- Zavagno sono arrivati Bettella, Stulac, Segre, Di Mariano, Mateju, Saric e Vido (da ufficializzare). E’ davvero finito il mercato del Palermo? Sembrerebbe di si anche se, come si dice spesso fra gli operatori del settore, dovesse arrivare il colpaccio la dirigenza di viale del fante non se lo lascerebbe scappare.

Bellusci, l’uomo ”simbolo” poi ingiustamente fischiato

Tutti elementi con più di 23 anni ma soprattutto con tanta esperienza di Serie B e qualcuno anche nella massima serie. Insomma un’inversione di tendenza chiara ed evidente, una vera e propria rivoluzione non soltanto negli uomini ma forse nella filosofia stessa del club che non vuole rischiare troppo, affidandosi al contrario a gente esperta per cominciare quel progetto di crescita e di consolidamento che è l’obiettivo di questa stagione.  Attualmente in rosa ci sono 30 giocatori (incluso Vido), 20 over 1 giocatore bandiera (Accardi) e 9 under. Troppi, sia fra gli over (che in B devono essere al massimo 18) che fra i giovanissimi che al momento rischiano di trovare davvero poco spazio. Gli sforzi di questi ultimi giorni probabilmente saranno votati principalmente ad alleggerire la lista.

LEGGI  ANCHE

Serie B, tre squadre su Di Carmine: c’è anche il Palermo

Edoardo Pierozzi, è addio Palermo: le ultime

Palermo, le condizioni di Broh: il comunicato

Palermo, in arrivo un colpo dallo Spezia: Samuel Mraz

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui