Sirene dalla serie cadetta per l’attaccante della Cremonese, Samuel Di Carmine.

Il calciomercato è appena entrato nella fase clou e tutti i club stanno iniziando a velocizzare le operazione di mercato. In questo momento ci sono diversi giocatori ambiti in Serie BKT da diverse squadre: uno di questi è Di Carmine. Infatti, secondo quanto ripotato dal noto giornalista Alfredo Pedullà, il Palermo, così come il Pisa ed il Perugia, sono interessate all’attaccante della Cremonese.

LA CARRIERA DI SAMUEL DI CARMINE

Attaccante classe ’88, Di Carmine cresce calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina, nella quale esordisce a 18 anni in Serie A contro il Torino. Dopo nemmeno un mese debutta in Europa League contro l’Elfsborg, segnando il sesto gol della partita. Nel 2008 si trasferisce in prestito ai Queens Park Rangers, dove riesce a collezionare in una sola stagione 27 presenze e 2 gol. Dal 2009 al 2011 Di Carmine gioca con le maglie del Gallipoli (34 presenze e 2 gol), appena promosso in Serie B, e del Frosinone (12 presenze). Finite le esperienze in prestito, viene acquistato a titolo definitivo dal Cittadella, giocando le prime due stagioni da titolare e protagonista indiscusso, totalizzando 14 gol in 75 presenze.

Nel 2013 viene ingaggiato dalla Juve Stabia, dove alla prima stagione troverà la retrocessione in Lega Pro. Dal 2015 al 2018, l’attaccante originario di Firenze gioca per il Perugia (90 presenze e 41 gol) e la Virtus Entella (17 presenze e 3 gol). Nel club umbro diviene il miglior marcatore del grifo in un singolo campionato e in assoluto. Nel 2018 passa in prestito al Verona, guadagnando la promozione in Serie A grazie anche alle sue 8 reti stagionali. Dopo 12 anni torna nella massima serie, dove, però, dopo essere entrato in conflitto con il tecnico Ivan Juric, salterà diverse partite. Di Carmine totalizza in Serie A 8 gol. L’ultima stagione, infine, l’ha passata tra Crotone (11 presenze) e Cremonese (31 presenze e 5 gol), conquistando la massima serie con i grigiorossi.

Adesso sono ben tre le società che vorrebbero ingaggiare l’attaccante toscano. Il Pisa starebbe attualmente pressando il Brescia per Stefano Moreo. Se non dovesse sbloccarsi questa trattativa, il club pisano potrebbe voltare pagina su Di Carmine. Il Palermo, invece, starebbe cercando un vice Brunori e si troverebbe già pronta ad ingaggiare l’attaccante della Cremonese. Infine, il Perugia sarebbe un ritorno romantico per Di Carmine, ma ad oggi è la pista meno accreditata. Seguiranno aggiornamenti in merito a questa trattativa.

Raimondo Lanza di Trabia, l’inventore del calciomercato

LEGGI ANCHE

Repubb. – Saric completa la rivoluzione rosa. Ora si volta pagina

Tavano: “Kouan a Palermo? Il Perugia non lo svende”

GdS – Di Mariano e Bettella: «Pronti a ripartire»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui