Palermo
Credit foto: Palermo F.C:

Palermo, Stulac punta tutto sulla A  

Con il suo arrivo riparte la storia slovena in rosa. È carico e ha già provato cosa vale il tifo del Barbera.

«Entrando in campo nell’ultima gara ho sentito la pelle d’oca. Lo stadio e la gente ci daranno  la carica in più. Con Corini subito intesa: conosce bene il mio ruolo»
«Ora testa al match  con la Reggina del  mio ex allenatore Inzaghi: sarà dura ».

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola, scritto da Paolo Vannini.

Sabato pomeriggio, molto probabilmente, Leo Stulac farà il suo esordio dal primo minuto con la maglia rosanero contro la Reggina di Pippo Inzaghi. E’ proprio con l’ex Milan che il centrocampista iniziò la propria avventura nel calcio italiano con il Venezia. In tre anni lo sloveno è arrivato in Serie A, vincendo la serie cadetta con il Parma. Nella giornata di ieri, dopo essersi presentato alla sala stampa del Renzo Barbera, ha detto cha le prossima partita contro la Reggina non sarà facile.

Stulac è l’ennesimo calciatore sloveno che vestirà la maglia rosanero. Prima di scegliere Palermo come prossima destinazione il centrocampista ha dichiarato di aver sentito due compagni di nazionale, che negli anni precedenti avevano giocato al Barbera: “Degli altri sloveni ex Palermo ho sentito Andelkovic e Struna che mi hanno parlato benissimo dell’ambiente”. Stulac, insieme a Saric, è stato uno dei colpi di questo calciomercato. Anche lo stesso Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del club siciliano, è legato al nuovo centrocampista del Palermo: infatti, è stato proprio lui a portarlo in Italia dal Koper.

Nella massima serie, Stulac ha esordito col Parma ed ha voluto commentare le passate stagioni con i ducali e l’Empoli, dicendo: “Cosa non ha funzionato con Parma ed Empoli? La categoria è molto difficile, forse un po’ è stata colpa mia, un po’ ho avuto sfortuna” L’ex Venezia, durante la conferenza di ieri mattina, si è voluto soffermare anche sul tifo rosanero e sull’emozioni che trasmette il Barbera, dicendo:All’ingresso ai Barbera, ho avuto la pelle d’oca”. Un esordio negativo quello per Stulac, che alla prima partita ha trovato un sconfitta contro un Ascoli già ben rodato.

Il nuovo colpo del due Rinaudo-Zavagno ha dichiarato inoltre quale sia il suo ruolo preferito nello schema tattico, commentando: “Ho giocato sempre mediano basso, con due mezzali a lato, ma se l’allenatore vuole giocare con 2 centrocampisti non c’è problema”. Infine, con il suo arrivo a Palermo, lo sloveno ha ritrovato un ex compagno di squadra, ovvero Samuele Damiani. Con il classe ’98, Stulac ci ha giocato ad Empoli, conquistando la Serie A e per il quale ha molta stima, come ammesso da lui stesso. Chissà se ritroveranno di nuovo assieme la via del successo per il ritorno in Serie A con la maglia del Palermo.

LEGGI ANCHE

 Lele Adani alla Bobo Tv: “Ciò che è successo a Baldini non dovrebbe esistere”

 [FOTO] Ultras della Roma ricordano Totò Rambo

Bellusci, l’uomo ”simbolo” poi ingiustamente fischiato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui