Palermo

Palermo – La rivoluzione rosanero consegna a Corini gli uomini per il suo 4-3-3

Contro l’Ascoli il tecnico potrà schierare il modulo a lui più congeniale. Del Palermo allenato da Baldini l’unico sicuro del posto è rimasto Brunori.

L’alternativa è rappresentata dal 4-3-1-2 per una squadra che in due settimane è stata rivoltata in ogni reparto.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come alla fine della rivoluzione che ha cambiato il volto alla squadra l’unico della vecchia guardia che ha la certezza del posto è Brunori che peraltro è anche candidato a prendersi la fascia di capitano. Con i nuovi arrivi Corini adesso ha gli uomini adatti per giocare con il suo 4-3-3: le gerarchie al momento dicono Stulac in cabina di regia con Segre e Broh ai suoi fianchi. Potrebbe essere questo il centrocampo nella gara con l’Ascoli dove Bettella dovrebbe sostituire lo squalificato Marconi e Di Mariano prendere il posto di Floriano.

Palermo, la formazione base sembra questa

Del vecchio Palermo, in una ipotetica formazione, potrebbero restare solo Buttaro e Brunori con il bomber però ad essere l’unico ad avere la certezza del posto. Anche Buttaro è a rischio soprattutto dopo l’arrivo dell’esperto difensore Mateju, ex Brescia, Venezia e nazionale ceco, un fedelissimo di Corini ed anche un jolly di difesa. L’esplosione di Broh ha un po’ mischiato le carte a centrocampo e se dovesse arrivare Saric il terzetto titolare potrebbe essere completato da Stulac e Segre. In ogni caso Damiani sembra destinato alla panchina. Nelle ultime ore contatti con il Monza per Machin, un profilo di primissimo piano che sembra più un’alternativa a Saric che non un sesto elemento per il centrocampo.

Dal centrocampo con Stulac all’attacco con Di Mariano: ecco il Palermo di Corini

Anche in avanti sono cambiate le gerarchie con l’arrivo di Di Mariano che nel modulo di Corini è quell’attaccante esterno che parte da sinistra per dialogare con Brunori e cercare il gol. A destra il titolare sembra Elia e dunque Valente e Floriano rischiano di restare in panchina. Tutto ciò ovviamente solo virtualmente perché nel calcio moderno con cinque sostituzioni tutto può essere modificato in qualsiasi momento. Anche perché è stato lo stesso Corini a indicare in Floriano quell’elemento in grado di dare qualità e imprevedibilità sulla trequarti.

LEGGI  ANCHE

[VIDEO] Lucca relegato al Jong Ajax: gol e assist per l’ex rosanero

Palermo, si allontana Bisoli del Brescia. Le ultime

Ascoli, due nuovi rinforzi per Bucchi: le ultime

Palermo, alzata ancora l’offerta per Saric: ora si può chiudere

Ma quale Trapani, Juve, Inter o Milan! Erice tifa rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui