Palermo Milan

Palermo-Perugia: la prima di Eugenio Corini

Tutto è pronto, alle ore 20:47 del 13 agosto 2022 ricomincia la nuova stagione del Palermo; inizia la Serie B per i rosanero e per il Perugia di Castori. Primi 60 secondi di fuoco allo stadio Renzo Barbera con le due squadre che iniziano a battagliarsi sul campo con vari contrasti molto energici in mezzo al campo. Interventi molto duri che portano subito al cartellino giallo per il Perugia dopo appena 3 minuti. Passano 11 minuti ed è subito giallo, ancora, Perugia, il destinatario è il capitano Dall’Orco.

La crescita del Palermo si ferma, sale il Perugia ma l’occasione arriva proprio nei piedi dell’attaccante, dagli undici metri non sbaglia e porta i suoi in vantaggio, sempre lui Matteo Brunori. A conquistare il calcio di rigore è stato Elia dopo un contropiede di Floriano, trovando anche l’espulsione di Lisi, giocatore del Perugia. Umbri in 10 uomini al 23 esimo. 

Cartellino giallo anche per il Palermo: a prenderlo il capitano Floriano dopo uno sbaglio nel servire Brunori. Partita che continua con il Palermo con il solito Elia che semina scompiglio nella difesa avversaria ed arriva anche il primo cambio per Castori, con l’ingresso di Di Serio al posto di Righetti. Primo tempo che giunge al termine con il risultato 0-1, con il gol di Elia nel finale annullato per un fuorigioco millimetrico.

Palermo-Perugia: secondo tempo

Secondo tempo che inizia con un cambio: Soleri per Floriano, unico ammonito dei rosanero. Elia fa ancora ammattire la difesa avversaria con l’ennesimo cartellino speso dalla difesa umbra e punizione dal limite. Valente calcia, rincorsa breve ma la palla termina in out. Al minuto 61 il Perugia va vicinissimo al gol dopo il rinvio sbagliato di Nedelcearu sui piedi di Kouan che serve subito Melchiorri che da due passi spreca malamente.

Perugia che attacca ma ancora una volta è il Palermo a colpire: Brunori apre meravigliosamente per Elia, come nel gol del 2-0 annullato nel primo tempo. Questa volta è tutto regolare, Elia fa 2-0, Renzo Barbera in fiamme. Seconda parte di frazione di gioco che mostra il Perugia più in palla, con il Palermo che cerca di contenere gli attacchi degli umbri con Soleri e Stoppa, freschi entrati nel secondo tempo pronti a dare manforte dietro senza disdegnare la fase offensiva. Nel finale c’è spazio per il tiro di Buttaro servito benissimo da Stoppa e subito dopo Kouan quasi fa gelare il Renzo Barbera ma prima Nedelcearu e poi  Pigliacelli dicono di no.

Buona la prima di Eugenio Corini, vince il Palermo dentro casa al Renzo Barbera. Davanti il proprio pubblico non sbaglia il Palermo che prima colpisce dagli undici metri con il solito Brunori e poi quest’ultimo regala un cioccolattino soltanto da scartare per Salvatore Elia che chiude il match vincendo, con convinzione, la prima partita.

LEGGI ANCHE

De Rose: “Un onore indossare questa maglia. Non dimenticherò mai Palermo”

Palermo-Perugia: ecco dove seguire il match

Sudtirol, alla ricerca di un centrocampista: occhi su un ex Venezia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui