palermo

La prima giornata di Serie B per il Palermo si è appena conclusa. Il match contro il Perugia, giocato al Renzo Barbera, è terminato con il punteggio di 2-0. Eugenio Corini, oggi all’esordio in panchina, nel post partita a risposto alle domande fatte in conferenza stampa. Di seguito le parole del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

”Per quanto riguarda le parole di Castori, io ho grande rispetto per i miei colleghi, facciamo un lavoro difficile. Io ho rispetto e stima per lui, probabilmente avrà visto la partita in quel modo e l’ha raccontata come ha visto lui. La squadra ha fatto un buon ritiro, ma non tante amichevoli. Sotto questo aspetto atletico dovremo lavorare molto. È importante spingere per adesso, anche perchè in questa Serie B si giocherà molto spesso. Sulla fase tattica mi è piaciuto che loro sono stati recettivi. Questo è un dato fondamentale, sulla visione globale non cambia nulla. Queste 5-6 operazioni che faremo non cambieranno gli obiettivi ma serviranno per consolidare la rosa. Vincere oggi è stato fondamentale, perchè vincere aiuta a vincere. La volontà è quella di far qualcosa da subito nel mercato, vedremo se riusciremo a farlo, ma la volontà c’è di certo”.

”Abbiamo lavorato, attraverso la visione dei video, sul Var. L’attitudine mentale è sempre quella di difendere sempre o attaccare forte, finchè l’arbitro non fischia. I miei allenamenti li gestisco anche così. Sicuramente andare a primo tempo sul 2 a 0 sarebbe stato diverso. Ma comunque l’abbiamo portata a casa con grande merito. I nuovi? Hanno fatto oggettivamente una buona partita. Era fondamentale per loro fare minutaggio a Torino, anche per gestire la pressione mentale di un match ufficiale. Mi è piaciuto il loro atteggiamento, la loro attitudine mentale. Ho visto le loro reazioni, anche difronte le difficoltà. Questo significa che loro hanno consapevolezza, valori e anima. E questo per me è importante. Sapevo che avremmo fatto una grande partita, poi sulla vittoria non sapevo. Ma ero sicuro di uscire dal campo orgoglioso. Dunque, godiamoci questa bella serata”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Perugia, match speciale per Elia: in Umbria la migliore annata

Aleandro Rosi, Roma e Champions League. La carriera del laterale del Perugia

Parma, mercato in uscita: sirene belga per un difensore ex Palermo

Palermo-Stulac, conosciamo meglio il regista sloveno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui