Palermo Perugia: inizia il campionato

Palermo Perugia è ormai alle porte, sta per cominciare il campionato di Serie B 2022-23. Se il Perugia presenta una formazione pronta per affrontare la stagione, non si può dire lo stesso dei rosanero: decimati a centrocampo (disponibili i soli Damiani e Broh) e con tante voci di mercato che si susseguono nei corridoi di Viale del Fante. Il calciomercato è, da sempre, il protagonista dell’estate eppure oggi a partire dalle 20:45, per 90 minuti, passerà in secondo piano per lasciare spazio alla partita tra Palermo e Perugia. Niente mercato, solo campo, palloni, tecnica e tattica oggi per il Palermo di Eugenio Corini.

Spulciando la rosa del Perugia, oggi avversaria rosanero, non si può che non notare un giocatore dal passato importante con, addirittura, 10 apparizioni tra Champions League, Europa League e la vecchia Coppa Uefa. Il suo nome è Aleandro Rosi ed è il laterale destro del Perugia, ma all’occorrenza anche di fascia mancina. La carriera del fliudificante a tutta fascia ha inizio nella sua Roma: dopo il settore giovanile passato alla Lazio, approda all’età di 10 anni al club giallorosso. Gli anni a Trigoria sono i più esaltanti per lui, con tanto di esordio in giovane età in Serie A dopo aver vinto il campionato Primavera.

Complici gli infortuni e le scelte di Luciano Spalletti, Aleandro Rosi diventa un titolare della Roma, esordendo in Champions League e contribuendo anche alle vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana in quegli anni. La carriera con la Roma, però, non dura molto e viene girato in prestito nel Chievo dove a fine anno colleziona ancora una volte un titolo: la promozione in massima serie dalla Serie B. Con il Chievo non rimane a lungo, passando al Livorno ancora in cadetteria. Con i granata fa una grande stagione riuscendo a tornare in Serie A, ma non con il club amaranti, bensì con la vicina Siena. Tornato in massima serie, Rosi colleziona ancora esperienza tornando poi alla base a fine stagione: ancora a Trigoria, ancora con la sua “Magica”.

Rosi: valzer di prestiti

Ancora una volta ha la possibilità di vincere la Supercoppa Italiana ma questa volta non va bene ed il titolo non si aggiunge al proprio palmarés. Nuovamente Champions League con la Roma e l’addio alla sua terra, con trasferimento al Parma. Con i ducali 5 gol in 1 anno e mezzo prima del passaggio al Sassuolo. Valzer di prestiti in Serie A tra Sassuolo, Genoa, Fiorentina, Frosinone e di nuovo Genoa prima dell’approdo con il Crotone, tornando al Grifone. Esperienza da vendere per il giocatore scuola Roma che, al termine della stagione con il Genoa, scrive nel suo curriculum: 241 partite in Serie A con 10 gol ed 8 assist.

Rosi ed il Perugia

Lasciata la Serie A, si accasa in Serie B al Perugia. Con la squadra del capoluogo umbro sono 5 stagioni, con quella odierna, poste in essere dal giocatore. Prime due annate in Serie B per il giocatore che coincidono con la retrocessione del club in Lega Pro e conseguente ritorno in cadetteria con Fabio Caserta in panchina. Ritornato in cadetteria, da protagonista assoluto, riesce a ritagliarsi il suo spazio con 3 gol in 19 presenze. Oggi la trasferta di Palermo: prima di campionato per un giocatore di esperienza come l’ex scuola Roma che si appresta ad iniziare la quinta stagione con il Perugia che non sarà, però, della partita, assistendo, probabilmente, dalla tribuna.

LEGGI ANCHE

Parma, mercato in uscita: sirene belga per un difensore ex Palermo

Palermo-Perugia: Corini e Castori si incrociano. I precedenti dicono che…

Bari-Palermo, rischio assenza tifosi rosanero? I chiarimenti

Palermo, Berti: “Mantenere la B? Scelta giusta. Nei prossimi anni…”

GdS – Lancini recupera e potrà andare in panchina

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui