palermo reggina biglietti tifosi

A quasi 48 ore dalla partita del Palermo contro il Perugia, valevole per la prima giornata di Serie BKT, entrambe le squadre vorranno fare bella figura davanti i propri tifosi. Soprattutto la squadra rosanero che, dopo due mesi dalla conquista del campionato cadetto, scenderà in campo nuovamente al Renzo Barbera. E saranno proprio i tifosi che potranno assistere ad una sfida dentro la sfida: infatti, dopo il cambio allenatore nella squadra rosanero, Corini e Castori torneranno ad affrontarsi per la sesta volta. È un vero e proprio tabù quello per il mister biancorosso che nei cinque precedenti non è mai riuscito a battere l’ex allenatore del Brescia.

I PRECEDENTI TRA CASTORI E CORINI, IL TABU’ DA SFATARE ED IL PROSSIMO PALERMO-PERUGIA 

Cinque sono le volte in cui entrambi gli allenatori si sono scontrati: i precedenti vedono due
vittorie e tre pareggi a favore di Corini. Nella stagione 2017/18, infatti, nel primo scontro tra i due, arriva il primo pareggio tra il Cesena di Castori ed il Novara di Corini, con il risultato finale di 2-2. Nel campionato successivo, l’allenatore marchigiano passa al Carpi dove collezionerà un pareggio e una sconfitta contro il Brescia, squadra che quell’anno Corini riuscì a portare in Serie A. Infine, gli ultimi due incontri risalgono alla stagione 2020/21 e anche qui Castori con la sua Salernitana, poi promossa in Serie A, non riesce nell’impresa di annientare l’allenatore originario di Bagnolo Mella: con il suo Lecce infatti riesce ad imporsi contro la squadra campana, all’andata con un pareggio, mentre al ritorno con una vittoria. Adesso, sia Castori, sia i tifosi perugini, vorranno vendicarsi delle passate sconfitte: nei pensieri del tifo umbro aleggia ancora il senso di malumore per l’uscita dai play-off della scorsa stagione. Anche in quella partita, sulla panchina del Brescia, si trovava Eugenio Corini.

A dire l’ultima parola, però, ora ci penserà il campo, con due squadre che torneranno ad affrontarsi nel campionato cadetto dopo anni dall’ultima volta. Chissà se Castori questa volta riuscirà a sfatare il tabù che lo segue da ben cinque partite.

Marco Lauriano 

Palermo, Berti: “Mantenere la B? Scelta giusta. Nei prossimi anni…”

GdS – Lancini recupera e potrà andare in panchina

Parma, mercato in uscita: sirene belga per un difensore ex Palermo

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, per Corini Bartolomei e Stulac  

Cagliari, vicino l’arrivo di un’attaccante dalla Serie A

Repubb. – Cercasi centrocampista: una lista di tre nomi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui