Palermo

Il 19 agosto alle 20.45 Bari e Palermo disputeranno la loro seconda partita dell’attesissimo campionato di Serie B 2022/23, che si presenta tra i più competitivi di sempre. Ma arrivati a quella data ed a quell’orario, all’interno dello stadio San Nicola di Bari, potranno accedere i tifosi appassionati dei colori del dolce e dell’amaro? È corretto fare chiarezza su questo punto di fondamentale importanza, perché ad aleggiare sulla querelle ci sono ancora dubbi ed incertezze.

Bari-Palermo: al San Nicola accesso ai soli fidelizzati?

Quella degli incontri connotati da elevati profili di rischio, è una questione che da diverso tempo riguarda da vicino il Palermo, i propri tifosi e non solo. Già lo scorso dicembre in occasione del derby tra il Catania ed i rosanero, emerse il medesimo problema: in quel caso alla trasferta in terra rossazzurra presero parte e presenziarono al Massimino solamente circa 100 pulcini del club di Viale del Fante. Una scelta ammirevole e sicuramente apprezzabile ma che in ogni caso non permise ai tanti supporters dei rosa di poter finalmente assistere ad un derby. Anche in quel caso, però, il verdetto dell’Osservatorio Nazionale delle Manifestazioni Sportive, conteneva al suo interno una parola discussa: fidelizzati.

Chi sono i fidelizzati? Il Palermo, rispetto ad altre società, non da la possibilità di acquistare alcuna fidelity card, che avrebbe risolto il problema evitando qualsiasi futile questione. Non esistendo più la tessera del tifoso, anche la società gestita dal City Football Group, come i suoi tifosi, è in attesa che venga chiarito questo punto fondamentale. Adesso dunque bisognerà attendere in vista di Bari-Palermo; in sede di Gos, così come riportato ufficialmente, verrà garantita maggiore sicurezza e attenzione.

La società del capoluogo siciliano in ogni caso, si sta già attivando per permettere ai tifosi di avere i requisiti per essere presenti allo stadio San Nicola di Bari.

Palermo, Berti: “Mantenere la B? Scelta giusta. Nei prossimi anni…”

GdS – Lancini recupera e potrà andare in panchina

Parma, mercato in uscita: sirene belga per un difensore ex Palermo

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, per Corini Bartolomei e Stulac  

Cagliari, vicino l’arrivo di un’attaccante dalla Serie A

Repubb. – Cercasi centrocampista: una lista di tre nomi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui