Palermo

Palermo – Adesso bisogna anche iniziare a vendere

Settimana importante in casa rosanero questa attualmente in corso. Dopo una fase iniziale di studio e di osservazione ma anche di rinnovo delle situazioni contrattuali in scadenza, ogni giorno si registra un nuovo arrivo in organico. Un nuovo arrivo o un ritorno come nel caso di Damiani e di Brunori, giunto in mattinata in città. Ieri si è aggregato Floriano e in serata il portiere Pigliacelli si libererà dai rumeni dell’università di Craiova dopo aver giocato la sua ultima gara. Lunedì il probabile sbarco a Palermo.

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

Tuttavia il mercato in serie B non è libero ma deve fare i conti con un regolamento che impone un massimo di 18 calciatori con un’età superiore ai 23 anni ed al netto degli ultimi arrivi oggi il Palermo resterebbe con un solo slot libero.
Troppo poco per poter operare operazioni di mercato in grado di elevare il tasso qualitativo della squadra e potergli consentire un campionato da protagonista. Dunque adesso bisognerà anche iniziare a vendere, a cedere o a prestare qualcuno che attualmente in rosa si ritiene distante dal progetto del nuovo Palermo.

Cortinovis, l’agente a TP: “Fa piacere l‘interesse di un club come il Palermo”

Guardando il 22 i giocatori convocati più i tre in arrivo come Brunori, Floriano e Pigliacelli, al netto dei rinnovi (Accardi, Valente, Lancini, Marconi e Floriano) , degli acquisti (Damiani, Brunori, Pigliacelli) , dei rientri (Broh), dei possibili prolungamenti di contratto (Massolo, Luperini) e dei tanti giovani (che non rientrano nella lista over 23), rimangono sette giocatori potenzialmente cedibili.
Somma, Giron, Crivello, De Rose, Dall’Oglio, Broh e Fella: chi lascia?

Palermo, fatta per Pigliacelli: visite tra sabato e lunedì

Per liberare qualche slot per nuovi ingressi di qualità qualcuno tra i sopra elencati dovrà necessariamente essere ceduto e il nuovo impegno della dirigenza rosanero sarà anche questo oltre che continuare a vigilare sul mercato in entrata.

Perché Santa Rosalia è così amata: la leggenda e la storia

LEGGI ANCHE

Serie B, ecco dove seguire la presentazione del calendario in tv

Palermo, domani è il Brunori-day: visite mediche e firma

Palermo, si pensa ad un clamoroso ritorno. Le ultime

Accardi: “La Serie A è alla portata. Frosinone? Nessuna rivincita”

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. In difesa siamo messi male, crivello, somma, peretti e marong non giocavano nemmeno in C, e lancini e accardi non sono fenomeni. Servono rinforsi seri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui