Calciomercato Cortinovis

Radio mercato aveva individuato in Alessandro Cortinovis un profilo su cui il Palermo aveva chiesto informazioni all’Atalanta: trequartista dal talento puro, dalla grande visione di gioco e con il fiuto del gol. Queste notizie diffuse potevano sembrare delle semplici voci di mercato, ma come confermato oggi dall’agente dello stesso giocatore, non è così.

La squadra appena acquisita dal City Football Group, infatti, starebbe sondando il terreno per un possibile arrivo del giocatore, sebbene in questo momento non ci siano trattative in corso. La suggestione per il gioiellino di proprietà della squadra bergamasca può non essere dunque un semplice sogno.

Le parole dell’agente di Cortinovis

Centrocampista dai piedi buoni, Alessandro Cortinovis si era messo in mostra fin dalla giovane età, a partire dai pulcini della Dea sino ad arrivare alla squadra della Primavera. Con la seconda squadra dei nerazzurri il giocatore classe 2001 nato a Bergamo, infatti, è riuscito a raccogliere 64 presenze condite da 19 gol e 9 assist. Il trequartista ha inoltre indossato la maglia della Nazionale Azzurra Under-17, trovando una media gol a dir poco spaventosa: 13 gol in 22 partite. Durante la sessione del marcato estivo dello scorso anno, il calciatore scuola Atalanta, è passato in prestito alla Reggina in cadetteria. Per la prima volta ha quindi esordito in Serie B con la squadra di Reggio Calabria ed è sceso in campo con la maglia granata in 30 occasioni, mettendo a segno un gol e servendo 2 assist. Ora il ritorno alla casa madre.

I rumors questa volta sono fondati perché, come ha confermato l’agente del giocatore alla nostra redazione, l’interesse del Palermo è reale. Il procuratore del giocatore ha detto che ”l’interesse manifestato dal Palermo ha fatto piacere”. Tuttavia sul giocatore non c’è solo il club rosanero: altre società infatti hanno chiesto informazioni su di lui.

Una trattativa già finita o bisogna soltanto aver pazienza?

Foggia, trovato l’accordo con Moses Odjer

Palermo, martedì 19 allenamento aperto alla stampa

LEGGI ANCHE

Palermo, domani Valente in conferenza stampa

Accardi: “Contro il Padova una notte bellissima, scrissi subito a papà”

Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo

L’Italia femminile questa sera sul campo che potrebbe ospitare il Palermo

L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui