Palermo

Modello City, prende forma l’altro Palermo  

Sarà il manager argentino l’Ad. Gardini il Dg. Fuori Sagramola. Definita la catena di comando del club. Nel CdA entra anche Mirri che è stato confermato presidente. Poi Marwood, Cliff, Galassi e Gigliani.

 

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini illustra il nuovo Cda del Palermo. Il rinnovato organo decisorio della società sarà così formato: Dario Mirri, nominato anche presidente; Brian Marwood, l’ex attaccante dell’Arsenal che è stato a Palermo per i primi contatti e che nel gruppo figura come Managing Director of Global Football; Simon Richard Cliff, membro del Council del City Football Group; il modenese Alberto Galassi, l’avvocato già consigliere d’amministrazione del City, e infine Diego Gigliani Uriarte, il supervisore di tutte le squadre della holding.

Quasi tutto confermato rispetto alle previsioni, anche se nella stanza dei bottoni non comparirà Giovanni Gardini che però rivestirà un ruolo fondamentale, diventando il direttore generale del club, l’uomo di riferimento in sede per gestire ogni aspetto amministrativo ed organizzativo. Il CFG ha infatti diritto a 5 nomine (tra i quali l’ad), con quindi un ulteriore soggetto che potrebbe entrare come consigliere, mentre Mirri potrà nominare un amministratore che sarà anche presidente. Il Cda sarà in carica per tre esercizi, fino al 30 giugno 2025, e non è previsto per i consiglieri nessun compenso. Resta il silenzio sulla posizione di Rinaldo Sagramola, legato al Palermo da un contratto da dg per un altro anno. 

Palermo, un centrocampo numeroso e l’ipotesi di un’operazione col Perugia

LEGGI ANCHE

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Via alle operazioni di mercato, tanti gli svincolati di esperienza in serie B: ecco chi sono

Palermo al City Group: le reazioni dei media internazionali

Ipotesi concreta l’amichevole col Manchester City  

Helbiz, la nuova piattaforma streaming della Serie B: scopriamola insieme

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui