Brescia Maran

Il nuovo allenatore del Pisa, Rolando Maran, si è presentato a stampa e tifosi. L’ex Catania e Cagliari, tra le altre, non allena in Serie B da 10 anni ma si è detto essere pronto per questa nuova avventura, in una piazza importante. E in una squadra, che proprio in questa stagione è andata vicinissima alla promozione in Serie A. Il sogno, è stato spezzato sul più bello dal Monza di Galliani e Berlusconi, in finale playoff. “Sono stato contagiato dall’entusiasmo di questa piazza”, sono state le sue prime parole al suo arrivo.

Pisa, Maran: “Voglio dimostrare che ho meritato la Serie A tutti questi anni”

Tanti i temi toccati in sala stampa. Passato, presente e ambizioni future con club nerazzurro: “Torno ad allenare in B a distanza di dieci anni dall’ultima esperienza. E anche questo rappresenta un grande stimolo per me: sia perché ho la consapevolezza di dover dimostrare che la carriera fatta fino a oggi in Serie A è meritata. E poi perché a Varese, nel 2012, persi la finalissima playoff per la massima categoria, un po’ come il Pisa quest’anno. Ho il desiderio di prendermi questa soddisfazione e credo che anche qua a Pisa ci sia la voglia di riprovare a conquistare quello che è sfumato poco più di un mese fa.

Senza giri di parole Maran ha poi fissato l’obiettivo stagionale: “Voglio recitare un ruolo da protagonista in Serie B. In questi primi giorni di test ho conosciuto tutti i giocatori. L’intero gruppo ha voglia di migliorarsi, crescere e se possibile salire un ulteriore gradino rispetto al punto di arrivo della passata stagione”. 

Il Pisa che verrà

L’allenatore trentino ha poi parlato della sua filosofia di calcio, la stessa che vuole portare in Toscana: “Voglio un Pisa aggressivo, feroce in campo. Si deve correre e sovrastare l’avversario per cercare di vincere tutte le partite. La base sarà la difesa a quattro, poi le dinamiche del mercato e le qualità individuali degli elementi offensivi guiderà le mie scelte”.

LEGGI ANCHE

 Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

City Group, Soriano: “Guardiola? Forse vuole venire a lavorare a Palermo”

Bari, colpo tra i pali dall’Inghilterra: i dettagli

Palermo, il primo acquisto potrebbe essere “fatto in casa”. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui