Palermo

Nuovo Palermo, resta Baldini  

Il City Group acquisirà il club rosanero ma non stravolgerà l’organigramma tecnico.
Conferma anche per il ds Castagnini. Un ruolo apicale per Gardini.  Da valutare il futuro di Sagramola che però non figura più nel CdA.
Per Damiani occorre  il riscatto dall’Empoli Valente e Marconi:  proposte in arrivo.
Intanto si pensa   a riavere Brunori: è possibile trovare un’intesa con la Juve.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come anche con la nuova società, il cui ingresso avverrà a giorni, si va verso la conferma dello staff tecnico che ha guidato il Palermo in B. Rinnovo di contratto per Castagnini e dunque conferma di Baldini sulla panchina che aveva un contatto che ne prevedeva il rinnovo in caso di promozione. Anche su suggerimento del presidente Mirri, che manterrà la carica, si è preferito non stravolgere l’assetto di un gruppo che ha appena vinto il torneo.

Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?

Castagnini resta, Baldini pure resta da capire la posizione di Sagramola che ha ancora un anno di contratto ma potrebbe avere la concorrenza di Gardini come uomo della proprietà destinato più ad aspetti amministrativi e organizzativi che tecnici, almeno in un primo momento. Da risolvere quindi la posizione di Sagramola che  non figura più nel CdA della società rosanero. Sul piano della rosa, la permanenza del duo Castagnini-Sagramola porta alla conferma di gran parte dell’organico; una delle prime mosse potrebbe essere la conferma di Damiani ed entro il 30 giugno il Palermo potrà esercitare il diritto di riscatto. Fra i rosanero in scadenza di contratto, Valente e Marconi potrebbero presto ricevere un’offerta dal club rosanero.
Adesso l’obiettivo è trattenere Brunori:  si può far leva sia sui soldi che la nuova proprietà potrebbe versare alla Juve per avere l’intero cartellino, che sugli ottimi rapporti fra Castagnini (ha lavorato nelle giovanili della Juve) e Cherubini, responsabile dell’area sportiva bianconera. Il giocatore, certamente distratto da club della massima serie, in presenza di un progetto ambizioso potrebbe anche scegliere di restare a Palermo.

 

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

LEGGI ANCHE

Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?

[FOTO] Il Barbera cambia look: ecco le prime immagini del murales gigante

Mirri: “Nuovi investitori? Voglio un grande futuro per il Palermo. Brunori…”

Palermo, avvistato il pullman della sfilata per la promozione

Palermo, il duro comunicato: “Sono state dette diverse falsità”

Accordo Mirri-Mansour, il Palermo passa di mano per 13 milioni di euro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui