palermo
Brunori esulta dopo il gol segnato al Barbera

Telefonate, trattative, accordi, rinnovi. Non è ancora ufficialmente iniziato il calciomercato estivo (comincerà il 1° luglio) ma i dirigenti e tutti coloro i quali lavorano in questo mondo, non dormono mai. Molti direttori sportivi sono già a lavoro per cercare di regalare ai rispettivi allenatori la migliore squadra possibile. E allestire una rosa competitiva, nella prossima Serie B infernale, sarà obbligo. Nel frattempo è iniziato, come ogni anno, il valzer degli attaccanti.

Cagliari vuole il bomber: da Coda a Brunori..

Il nuovo Cagliari di Fabio Liverani dovrà riscostruire il reparto offensivo. Sia Pavoletti che Joao Pedro, infatti, potrebbero salutare. L’italo-brasiliano è fortemente corteggiato dal Monza di Galliani e Berlusconi. I rossoblù starebbero quindi pensando a due nomi in particolare per sostituire i due partenti, come riportato dal Corriere dello Sport: Massimo Coda in uscita dal Lecce e Matteo Brunori della Juventus, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Palermo. Nel mirino anche Gianluca Lapadula, un top player assoluto per la categoria. Su quest’ultimo, però, c’è forte l’interesse del Parma, oltre che di molti altri club di Serie A e B. Sull’Italo-brasiliano dei bianconeri, invece, tante squadre di Serie A e anche gli stessi rosanero, che aspettando lo sceicco Mansur potrebbero addirittura prelevarlo a titolo definitivo. Sarà comunque decisiva la volontà del giocatore.

Parma e Genoa vigili sul mercato

Sempre in Serie B, Parma e Genoa sono già molto attive sul mercato. L’edizione del “Mattino di Benevento”, riporta infatti che Francesco Forte sia finito nel mirino di Fabio Pecchia, neo allenatore degli emiliani. Il giocatore, dopo il prestito dal Venezia, ha disputato 18 partite e messo dentro 7 gol. L’attaccante sarebbe una richiesta esplicita dell’allenatore ex Cremonese per il prossimo campionato cadetto. Il Genoa, retrocesso dalla Serie A, va verso la riconferma del suo allenatore, Blessin. E dopo la cessione del difensore Vasquez destinazione Cremonese, cercherà di muoversi sul reparto offensivo. L’edizione odierna della “Repubblica di Genova”, riporta l’interesse del grifone per Abdoul Tapsoba. L’attaccante classe 2001 gioca in belgio, allo Standard Liegi, da due stagioni. Vanta anche 4 reti in 6 presenze con la maglia del Burkina Faso.

LEGGI ANCHE

Palermo in B in soli due anni: una costruzione lenta ma vincente

Futuro Brunori, la moglie saluta: “Grazie Palermo, anno meraviglioso”

Moreo, è ufficiale la firma. Prossimo anno affronterà il Palermo

Baldini: “A breve il Palermo sarà in Serie A. Mirri? Contento abbia ceduto in B”

Palermo, l’agente di Brunori incontra la Juve entro questa settimana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui