Palermo

Palermo – Diciassette anni senza Ferruccio ma con troppi nemici della cuntintizza

Quando tutti vedevano solo nero noi vedevamo anche rosa. E sì, caro Ferruccio oggi più che mai il famoso claim della tua campagna per Banca Nuova, allora partner dell’Us Città di Palermo, è decisamente attuale. E proprio partendo da questa considerazione, con un giorno di ritardo dal diciassettesimo anniversario della tua scomparsa, e di questo ti chiediamo scusa, ci piace ricordarti per quella genialità che ti ha sempre contraddistinto. Quella genialità, appunto, che ti ha fatto assurgere al ruolo di leader e che certamente ti avrebbe portato a grandissimi traguardi se il destino non ti avesse strappato a quanti ti ammiravano e volevano bene.

Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera

Di certo in questa città di nani tu eri un gigante. E Dio solo sa quando la nostra povera Palermo avrebbe avuto bisogno di un visionario come te per provare a vedere sempre più rosa che nero, alla faccia dei “nemici della cuntintizza”, espressione a te tanto cara. Certamente avresti fatto tanto per quel Palermo che era ed è nel dna della tua famiglia. Avresti aiutato tuo cugino Dario nei tanti momenti difficili che ha attraversato ed oggi saresti felice al suo fianco in una cavalcata che tutti speriamo si concluda nel migliore dei modi.

Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

Un ambasciatore eccellente per il City Group…

E di certo saresti stato il migliore “ambasciatore” possibile grazie alle tue conoscenze a tutti i livelli per far si che la trattativa con il City group si chiuda presto e bene. In questo momento ti immaginiamo lì in paradiso accanto a papà Renzo, in trepidante attesa, con lo sguardo rivolto verso il vostro, tuo, nostro amato stadio pronto ad esultare pugni al cielo, ah no scusa sei già lì, ad esultare e basta alla facciazza dei… nemici della cuntintizza. Ciao Ferro, ci manchi.

 

 

Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato

LEGGI ANCHE

 Baldini: “Domenica altra finale, ho deciso di morire nella vostra terra”

Feralpì, lo 0-3 e il siparietto tra due tifosi: “Ormai abbiamo preso i biglietti…”

Soleri: “Io sono felice a Palermo, l’urlo del Barbera è impressionante”

[VIDEO] Palermo, Lele Adani fa i complimenti ai rosa: “Straripanti a Salò”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui