pelagotti

Palermo – I sogni di Pelagotti. Cento presenze e la Serie B

Gli obiettivi del portiere rosanero al rientro dopo l’intervento.
Fermo a 96 gare punta a essere il primo giocatore della «nuova» società a raggiungere il traguardo.
Di nuovo in gruppo. È partito con la squadra a Bari sapendo di non poter giocare, ora vuole
tornare protagonista.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si focalizza sui due obiettivi principali di Alberto Pelagotti: il salto di categoria in Serie B e il raggiungimento delle cento presenze in maglia rosanero. Il numero uno del Palermo, tornato agli allenamenti dopo un breve periodo di stop per via di un intervento chirurgico, è al lavoro per recuperare al meglio le condizioni fisiche e poter presenziare già alla prima gara dei play-off il prossimo 8 maggio.

A Bari, nella sfida conclusiva del campionato di Serie C, Pelagotti ha lasciato il posto al compagno Massolo. Tuttavia il 33enne toscano era lì presente a supportare i compagni di squadra.

La prima gara dei play-off oltre a segnare il ritorno tra i pali di Pelagotti, rappresenta anche il prosieguo del brevissimo percorso che lo porterebbero a totalizzare 100 presenze in maglia rosanero. Solo quattro partite lo separano da un obiettivo che non viene centrato dal 2019. Tutto chiaramente dipenderà da una parte dalle condizioni del giocatore e da eventuali ricadute post operazione, dall’altra parte, invece, dalle scelte di mister Baldini che dovrebbe assegnargli un posto da titolare.

Tra i tanti obiettivi, come dichiarato dallo stesso Pelagotti, c’è anche quello di voler riportare il club in Serie A. Un sogno che, di certo, non è impossibile da realizzare, tuttavia bisogna considerare la questione rinnovo, fattore non irrilevante. Pelagotti infatti è legato al Palermo già dallo scorso 2019 e il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Non è stata ancora aperta alcuna trattativa che farebbe pensare ad un rinnovo, tuttavia il fattore campo potrebbe influire parecchio su eventuali decisioni future. Già lo scorso febbraio il numero uno rosanero avrebbe potuto lasciare i siciliani, ma ha preferito restare per raggiungere i due obiettivi prefissati con tanta determinazione.

Quattro, dunque, le gare per raggiungere la cifra tonda di presenze e otto per la Serie B tra incontri nella fase nazionale, semifinale e finale. Non resta che lasciar parlare il campo e affrontare tali impegni con determinazione.

ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”

Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

LEGGI ANCHE

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

City Football Group sempre più vicino: al via la due diligence

 Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui