Palermo baldini

Playoff – Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

28 squadre si daranno battaglia per 43 giorni e alla fine solo una di queste andrà a far compagnia a Bari, Sudtirol e Modena, in serie B. Un cammino lungo e tortuoso che non sempre ha visto premiata la squadra più forte ma quella che ci arriva meglio, fisicamente e psicologicamente. Da questo punto di vista il Palermo parte bene. Una squadra che nell’ultimo periodo ha trovato equilibrio, compattezza e sicurezza. Una squadra in un buon momento di forma che sicuramente potrà essere la mina vagante ed un pericolo per le avversarie. Se il Palermo sta bene, come stanno le squadre che contenderanno ai rosanero la promozione in cadetteria?

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Per capire lo stato di salute delle 27 avversarie della squadra di Baldini abbiamo preso in considerazione le ultime 5 giornate: quanti punti sono stati totalizzati dalle squadre di tutti i gironi.
Da questa speciale classifica, balza subito agli occhi che il Palermo è al primo posto con 13 punti in 5 gare. Stesso trend per la Reggiana che dunque arriva a questi spareggi in forte crescita sebbene delusa per non aver centrato la promozione diretta che è stata appannaggio del Modena nel girone B.

Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

Poiché l’elenco delle squadre è davvero lungo, limitiamoci ad analizzare le squadre che hanno totalizzato più punti nelle ultime gare:
Palermo 13
Reggiana 13
Feralpisalò 11
Pergolettese 11
Padova 10
Lucchese 10
Catanzaro 10
Turris 10
Picerno 10
Entella 9
Olbia 9
Avellino 9

Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero

Fra le squadra partecipanti che invece arrivano in cattive condizioni e dopo aver fatto pochi punti negli ultimi 5 turni troviamo

Francavilla 2
Pro Vercelli 4
Lecco 5
Gubbio 5
Carrarese 6

Infine, se volessimo allargare la nostra analisi alle ultime 8 gare il Palermo manterrebbe sempre la testa di questa speciale classifica con 18 punti ma sarebbe appaiata non dalla Reggiana che di punti ne ha fatti 17 bensì dalla Pergolettese che ha conquistato 18 punti nelle ultime 8 giornate e con uno sprint importante si è guadagnato l’accesso ai playoff seppur da decima. Ma ci arriva in forma smagliante.

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

LEGGI ANCHE

Sorpresa! Palermo testa di serie fino alle semifinali…

Cassano: “Padova e Reggiana favorite ai playoff di C? Vadano a giocare a Palermo…”

 Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui