Palermo

Sorpresa! Palermo testa di serie fino alle semifinali. Ecco che significa…

A Bari tutto perfetto ed alla fine, facendo conti e conticini, ti accorgi pure di una piacevolissima sorpresa: il Palermo ha guadagnato l’etichetta di migliore terza nazionale cioè è la squadra fra quelle arrivate al terzo posto, ad avere più punti. I rosanero scavalcano Feralpisalo‘ e Cesena (terze negli altri gironi) in virtù del coefficiente di compensazione punti introdotto dalla Lega Pro dopo l’esclusione del Catania. Fatto che consente alla squadra di Baldini di chiudere a 69,66,  la Feralpisalo’ ne ha 69 ed il Cesena 67.

A Bari il pomeriggio che sognavano i tifosi rosanero che si vedevano oscillare fra il quarto ed il secondo posto (serviva un miracolo della Vibonese) ed alla fine sorridono ad un terzo posto “rinforzato“.

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Cioè essere la migliore terza nazionale. Spieghiamo che significa e perché è importante. Come sappiamo il Palermo entrerà in scena l’8 maggio nel primo turno nazionale con ritorno al Barbera il 12 maggio. Al primo turno Nazionale (gli ottavi di finale) partecipano 10 squadre: 5 passano al turno successivo dove poi troveranno Padova, Reggiana e Catanzaro.

Si chiameranno quarti di finale e vedranno impegnate 8 squadre tra cui poi bisognerà scegliere le teste di serie che ovviamente saranno Padova, Reggiana e Catanzaro ma anche il Palermo e ciò in virtù dell’etichetta di migliore terza nazionale. Ciò comporterà gli stessi vantaggi del primo turno nazionale e cioè giocare la gara di ritorno in casa, passare il turno in caso di parità di gol nei doppi confronti. Insomma nell’auspicabile passaggio del turno il Palermo avrà qualche vantaggio fino alle semifinali dove poi si azzera tutto e si procede per sorteggio integrale.

Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo, il resoconto della regular season: miglior attacco, ma non solo

Palermo, società a lavoro per trattenere Brunori: primi contatti con la Juve

Accardi: “Lo sfogo del mister è stato costruttivo. Ora coroniamo il sogno B”

Bari-Palermo 0-2, le pagelle: i rosanero convincono e conquistano il 3° posto

Bari, Di Cesare: “Il Palermo non ha creato tanto, ma era ben organizzato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui