Playoff

Playoff – Migliore quarta anche senza giocare. Bravo Palermo

Negli ultimi 90 minuti possono verificarsi intrecci e congiunture favorevoli. Merito di un campionato che sebbene diviso in tre gironi, alla fine converge e determina una specie di classifica complessiva. Ed in questa classifica, riferendosi alle quarte classificate, il Palermo oggi ne ha beneficiato.

Playoff – Modena in B. Prende forma il tabellone spareggi

Si sono appena concluse le gare del girone B che ha decretato la promozione del Modena in B e che ha stilato la classifica finale di girone. Una classifica che indirettamente riguardava anche i rosanero visto che si contendevano con la quarta del girone centrale la palma di migliore quarta. Ebbene sorprese favorevoli per i rosanero che, in virtù dei risultati maturati, è comunque la migliore 4° nazionale … anche senza giocare.

Bari, a centrocampo una conoscenza rosanero. E quel Frosinone-Palermo…

E questo perché la quarta del girone B, l’Entella,  ha 65 punti contro i 63 dei rosanero che però beneficiano del coefficiente introdotto dalla Lega Pro per compensare il numero inferiore di gare disputate nel girone C dopo l’esclusione del Catania.

Il Palermo ha così 66,5 punti e scavalca l’Entella. Nel girone A la quarta va a sostituire la vincente della Coppa Italia visto che la finale è stata fra Padova e SudTirol. La quinta non potrà mai avere gli stessi punti del Palermo. Dunque Palermo migliore quarta nazionale che consente, in caso di passaggio del turno di girone, di essere considerata testa di serie nel primo turno nazionale, come recita il regolamento

Bari-Palermo, le probabili formazioni: scelte (quasi) obbligate per Baldini

Playoff – Svolgimento Primo Turno della Fase Play-Off Nazionale

Il Primo Turno della Fase Play-Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate: che prevedranno come “teste di serie” le 5 squadre di seguito indicate:

  1. a) le 3 squadre classificate al terzo posto di ciascun girone nella regular season;
  2. b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra che ad essa subentra in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II);
  3. c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play-Off del Girone, risulterà meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

 

Baldini: “Assenza Luperini? Sarà dura, meglio di lui solo Kante. Su Fella…”

LEGGI ANCHE

 Palermo, interesse “bilionario”: nuovo imprenditore alla finestra

Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona

Restituiti 2 punti al Foggia: cosa cambia per il Palermo?

Palermo, ufficiale: è stato riacquistato il vecchio marchio

Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

Le altre 5 squadre saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.

Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale.

In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale la squadra “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui