Palermo Fella

Mancano 90′ al termine della regular season per il Girone C di Serie C, e Bari-Palermo rappresenta un match di punta di questo ultimo turno di campionato. I rosanero avranno l’ultimo scoglio da superare prima di dedicarsi anima e corpo ai play-off. Tuttavia, non si tratta certamente di una sfida poco significativa: ottenere i tre punti sul campo della capolista potrebbe significare secondo posto, se Avellino e Catanzaro non dovessero ottenere una vittoria. Le combinazioni sono diverse, ma le motivazioni sono le medesime per tutte le contendenti alla posizione dietro il Bari. Analizziamo dunque l’undici titolare che potrebbe scegliere Baldini per affrontare un incontro di tale rilevanza.

Difesa: Massolo scalpita, Pelagotti attende

Pelagotti è reduce da un’operazione chirurgica che non gli ha permesso di allenarsi a pieno con la squadra. Pertanto, sembra che sarà scontata la presenza di Massolo tra i pali domani. Sulla fascia sinistra, vista la squalifica di Giron, giocherà Crivello. Dal versante opposto fiducia ad Accardi, che ha formato insieme a Marconi e Lancini un’ottima guardia nelle ultime uscite dei rosanero. Confermati dunque “i soliti quattro”, eccezion fatta per il numero 6 palermitano.

Centrocampo: esperienza al servizio per Bari-Palermo

De Rose vestirà ancora una volta la fascia da capitano dal primo minuto domani, mentre al suo fianco dovrebbe esser riconfermato Dall’Oglio. Si tratta dei due centrocampisti di maggior esperienza della mediana rosanero, avendo giocato diverse stagioni tra Serie C e Serie B. Odjer partirà dalla panchina, così come Damiani che però è più indiziato per entrare a partita in corso.

Attacco: torna Floriano, indisponibile Luperini

L’attacco delle Aquile siciliane sembra il reparto più ‘intoccabile’ tra quelli dove deve riflettere Baldini. Nelle ultime partite, nonostante qualche cambio obbligato, il pacchetto offensivo ha dato il meglio di sé, segnando diversi gol e potendo contare su un leader come Brunori. Dietro l’ex Entella ci sarà Fella, vista la squalifica di Luperini. Il mister di Massa Carrara ha già anticipato tale mossa, non apparendo affatto preoccupato della novità. Tornato Floriano dopo il forfait di Monopoli, riprenderà il suo posto sull’out di sinistra. Valente manterrà la sua posizione sulla fascia opposta, dove ultimamente ha ritrovato anche con una certa facilità la via della rete.

 

FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1) All. Baldini: Massolo; Accardi, Lancini, Marconi, Crivello; De Rose, Dall’Oglio; Floriano, Fella, Valente; Brunori.

FORMAZIONE BARI (4-3-1-2) All. Mignani: Polverino, Belli, Di Cesare, Gigliotti, Mazzotta; Maiello, Maita, Mallamo; Galano; Antenucci, Paponi.

LEGGI ANCHE

Bari, Lupo: “Stagione stupenda, il club e la città meriterebbero la Serie A”

Baldini: “Futuro a Palermo? Mi trovo bene, la decisione spetta alla società”

Baldini: “Assenza Luperini? Sarà dura, meglio di lui solo Kante. Su Fella…”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui