Monopoli-Palermo Petrella

MONOPOLI-PALERMO DESIGNATO PETRELLA

Sabato 9 aprile 2022 alle ore 14.30 allo stadio “VENEZIANI”, per il big-match della terzultima giornata del girone meridionale di serie C con telecronaca diretta su RAI SPORT, è stato chiamato a dirigere il sig. Claudio Petrella della sezione A.I.A. di Viterbo che avrà come collaboratori di linea i sigg. Mattia Bartolomucci di Ciampino e Massimo Bonomo di Milano; quarto uomo il sig. Marco Russo di Torre Annunziata.

Il fischietto laziale non ha mai incrociato il Palermo mentre ha un solo precedente con i pugliesi avendoli diretti sabato 28 agosto 2021 nella gara interna con il Catania con il roboante risultato di 3-0.

Petrella è al quarto anno in categoria nella quale ha diretto 48 partite in totale così ripartite: 18 nel girone A,12 nel girone B e 18 nel girone C; ha estratto 236 volte il cartellino giallo, 9 volte il doppio giallo e 8 volte il rosso diretto (media a partita 5,27).
Lo score delle sue direzioni rivela che le squadre di casa hanno vinto 19 volte, pareggiato 12 e perso 11.
Da informazioni provenienti dalla sua sezione pare, e sottolineo pare, che sia un arbitro che il designatore, l’ex arbitro internazionale Damato, abbia in grande considerazione e che sia prossimo al salto di categoria.

Ovviamente tutto questo lascia il tempo che trova se è vero come è vero che il sig. Damato è lo stesso che domenica scorsa ha scelto per la partita Potenza-Catania l’arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna (città a pochi kilometri da Catania) che ha prolungato la partita fino al minuto 96′, magari anche a ragione, però il Catania riesce a pareggiare al minuto 95 e subito dopo l’arbitro fischia la fine. Saprete senz’altro il putiferio che si è scatenato al fischio di chiusura con il Presidente del Potenza (squadra in lotta per la salvezza) che ha inseguito i giocatori ospiti, ha litigato col DS catanese Pellegrino e ha contestato lo stesso direttore di gara urlando al mondo intero che il suo Potenza è malvisto dal “Palazzo”.

Ora io mi domando: ma con 94 arbitri a disposizione che senso ha mandare un arbitro di Enna in una partita così importante? Non è un modo (nemmeno tanto intelligente) di andarsi a cercare i problemi e le polemiche? Come da Marzulliana espressione mi sono fatto le domande e mi do le risposte ….Si a entrambe.

Quindi auguriamoci che il signor Petrella sia davvero un arbitro all’altezza dell’importanza della partita di sabato e che soprattutto non faccia il protagonista ma sappia giudicare con imparzialità.
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

Monopoli ko. Classifica cortissima e la tabella volata dice che …

Caso Catania, il Tribunale e la situazione Mancini: le ultime

LEGGI ANCHE

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

Serie C/C, recupero 33a giornata: il Taranto batte il Monopoli

FIGC, Gravina: “Prime riforme già in approvazione entro fine aprile”

Brunori, l’agente Stemperini: “Vuole portare il Palermo in Serie B”

Tacchinardi: “Il Barbera come il Bernabeu, rosanero la sorpresa dei playoff”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui