Palermo

Palermo – Perde il Monopoli. Classifica cortissima e la tabella della volata dice che …

Finalmente la classifica si è allineata e non poteva andare meglio, almeno per quanto riguarda il recupero di oggi che ha visto il Taranto battere uno scatenato Monopoli che veniva da ben sei vittorie consecutive che avevano consentito ai pugliesi di essere ad un soffio dal secondo posto. Si è rotto l’incantesimo per il Monopoli? I fan rosanero ovviamente se lo augurano visto che sabato prossimo il Palermo scenderà in campo proprio a Monopoli. Per la verità e per chiarezza di informazione, resta ancora una gara da recuperare per il Francavilla ma sarà inutile ai fini delle prime 5 posizioni visto il distacco di 4 punti fra i pugliesi e il Palermo. Il Francavilla dovrà andare a casa della Turris e non sembra un impegno facile contro i campani attualmente decimi che hanno 2 gare da recuperare per migliorare di molto la loro classifica.

Caso Catania, il Tribunale e la situazione Mancini: le ultime

Ma torniamo a fatti più vicini alle vicende rosanero. Non c’è dubbio che Saraniti e compagni hanno fatto un regalo enorme alle contendenti alle posizioni di vertice, dal secondo al quarto posto. Tutto è ancora possibile, la classifica è cortissima ed anche la lotta per il secondo posto è apertissima. Diverso sarebbe stato se il Monopoli avesse vinto a Taranto.

Tacchinardi: “Il Barbera come il Bernabeu, rosanero la sorpresa dei playoff”

Ora tutto in ballo nelle ultime tre giornate e dalla tabella che vi presentiamo ci accorgiamo come la prossima giornata potrebbe davvero dire tante cose e dare un indirizzo alle prime posizioni:

Palermo

l’Avellino va a Bari che sebbene già promosso non vorrà certo festeggiare la risalita in B con una sconfitta davanti al proprio pubblico. Il Catanzaro è di scena sul difficile campo del Foggia, lanciatissimo alla ricerca di posizioni migliori in chiave playoff. E poi… e poi c’è il delicato match dei rosanero a Monopoli con la sensazione che, vincendolo, potrebbero aprirsi scenari impensabili dopo quanto è stato sprecato dalla squadra di Baldini nelle tre giornate contro Andria, Potenza e Paganese, le ultime della classe dopo la rassegnata Vibonese.

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

Insomma un finale avvincente rovinato solo da un regolamento che consente, in modo assurdo, di giocare in giorni diversi: Palermo e Monopoli in campo sabato (14,30): Bari e Avellino domenica (17,30) e Foggia-Catanzaro lunedì (21.00). Incomprendibile a sole 3 giornate dalla fine.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, recupero 33a giornata: il Taranto batte il Monopoli

FIGC, Gravina: “Prime riforme già in approvazione entro fine aprile”

Brunori, l’agente Stemperini: “Vuole portare il Palermo in Serie B”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui