cudini campobasso

Il tecnico del Campobasso Mirko Cudini è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare della prestazione dei suoi uomini contro il Bari capolista nella sfida di ieri, valevole la 28esima giornata di Serie C Girone C, terminata con il risultato di 2-3 per i rossoblu.

Le dichiarazioni di Mirko Cudini

Siamo venuti al San Nicola per cercare di fare la storia ma soprattutto per i punti – ha affermato il tecnico dei molisani –. Abbiamo vinto con una buonissima prestazione di squadra, ma con grande sofferenza. Non è facile andare sopra di tre gol a Bari, poi ce la siamo complicata perché la forza dei biancorossi è questa. Vogliamo avvicinarci alla quota salvezza, per noi sarebbe importantissimo e una vittoria come questa può dare grandi stimoli”. 

Un’impresa notevole quella del Campobasso, se si considera la pericolosità dei galletti tra le mura amiche. Nonostante l’enorme distacco in classifica tra le due compagini, il Bari primo in classifica con 55 punti, il Campobasso tredicesimo con 33, gli uomini di Cudini hanno cercato con determinazione i 3 punti per prendere sempre più le distanze dalla zona retrocessione, attualmente occupata da Potenza, Fidelis Andria e Vibonese.

Errori che non ripagano

Se da un lato il match tra le mura del San Nicola ha favorito gli ospiti, dall’altra ha fortemente penalizzato i biancorossi sempre più pressati dalle inseguitrici Catanzaro, Avellino, Virtus Francavilla e Palermo. La prestazione di ieri ha infatti evidenziato il momento tutt’altro che positivo dei padroni di casa: solo due vittorie nelle ultime 5 partite, a fronte di un pareggio e due sconfitte.

Il risultato finale ha lasciato l’amaro in bocca prima di tutto ai tifosi, che speravano in una volata in solitaria per aggiudicarsi un posto in Serie B, in secondo luogo a tutto il team che, dopo essersi scusato per il successo mancato, è doverosamente andato in ritiro per riflettere e limare gli errori che da settimane si commettono.

LEGGI ANCHE

Baldini: “Fatica e passione per vincere, mentalità decisiva”. E su Soleri…

Catania, l’imprenditore Russo Morosoli: “Cerco chi voglia salvare il club con me”

FOTO Palermo-Turris, clima spettrale: spalti vuoti prima del fischio d’inizio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui