Fabio Rossitto, ex allenatore di Triestina e Pordenone, che è stato per un breve periodo anche sulla panchina del Palermo come vice di Diego Bortoluzzi nel 2017, ha parlato ai microfoni di TuttoC del campionato di Serie C in corso ed in particolare del percorso sei rosanero, attualmente sotto la guida di Silvio Baldini.

A Palermo è andato una persona che stimo molto che è Silvio Baldini, è una piazza che merita la Serie A e lì ho vissuto l’ultimo anno di massima serie da allenatore in seconda. Credo che sia arrivato l’uomo giusto Baldini per il Palermo”, ha commentato. E sulla recente scomparsa dell’ex patron Maurizio Zamparini: “Un grande uomo, avevo una grande stima di Zamparini e non dobbiamo scordare quello che ha fatto a Venezia e Palermo. Ha portato i rosanero a vivere emozioni fortissime, è stato sempre vulcanico ma è stato una persona per bene e onesta”.

Roma, Mourinho duro dopo il ko: “Andate in C se non volete la pressione”

Infine, Fabio Rossitto ha voluto commentare le dichiarazioni di José Mourinho sulla Serie C: “Stimando tantissimo Mourinho, visto che non si nasconde dietro un dito, vuole dare un messaggio forte ai giocatori. Prima veniva data la responsabilità a Totti e De Rossi, adesso hanno una responsabilità più grandi e se giochi nella Roma devi dare qualcosa in più. Ha dato l’input alla sua maniera, è andato giù pesante per caricare l’ambiente. Non voleva svalutare la Serie C, non era una cosa dispregiativa verso la categoria. Non ha detto che chi gioca in C non ha carattere. Io ho giocato in Serie C e so cosa vuole dire, lui voleva intendere altre cose”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Eusepi: “A Palermo daremo battaglia per 90’, C più dura della B”

Il proscioglimento di Zamparini. Chiusa la sua vicenda giudiziaria

Rigoni: “Palermo l’esperienza più bella. Zamparini? Un vulcano”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui