rigoni

L’ex rosanero, tra i tanti, Luca Rigoni, dopo pochi giorni dal ritiro dal calcio giocato è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com per commentare le esperienze calcistiche che hanno segnato la sua carriera. Tra queste, l’ex centrocampista di Vicenza, ha menzionato anche il Palermo.

Le dichiarazioni di Rigoni

“Chievo Verona è stata una tappa fondamentale per la mia carriera ma è stato a Palermo che ho vissuto il momento più alto della mia carriera. Il Renzo Barbera è un ambiente strepitoso, ti fa sentire importante. Una vera e propria consacrazione resa possibile soprattutto da Beppe Iachini. Devo ringraziarlo perché è un allenatore che mi ha sempre voluto e aiutato e lo considero il mio padre calcistico”.

Maurizio Zamparini e quella linea sottile tra pietà, rancore e amore

Zamparini? – continua Rigoni ricordando l’ex patron rosanero che ha scritto grandi pagine di storia a Palermo -. Era un tipo vulcanico, ma ci voleva bene. Era appassionato alla sua squadra, ai suoi calciatori e alla sua gente“.

“Ho avuto la fortuna di giocare in piazze storiche che amavano il calcio – aggiunge – e lo vivevano in maniera appassionata. Il Menti, il Bentegodi, il Barbera, il Marassi e il Tardini, ho sempre ricevuto tanto”.

Dopo aver militato a Palermo ed essere approdato anche a Parma, Luca Rigoni chiude la sua carriera calcisitica all’età di 37 anni a Vicenza. Una lunga avventura ventennale con 500 presenze e 40 reti messe a segno.

Durante l’avventura in rosanero, iniziata il 25 luglio 2014, alla corte di Iachini, Rigoni ha totalizzato il primo anno ben 9 reti in 32 presenze. L’anno seguente sono solo 2 le reti messe a segno in 12 presenze. Rigoni chiude la parentesi palermitana nel dicembre 2015 a causa di alcune divergenze con l’ex patron Zamparini, legandosi così al Genoa con un contratto di due anni e mezzo.

LEGGI ANCHE

La necessità di trovar sempre un capro espiatorio

Palermo, pronto il colpo dagli svincolati? La società smentisce

Fella, il fantasma del ‘Renzo Barbera’. Dov’è finito il rifinitore del Palermo?

Catania, Pellegrino: “Bari fa fatica, vi dico chi vince Serie C. Il Palermo…”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui